Sony Xperia Z1: Android 4.4 a Novembre

 

Da novembre sarà probabilmente disponibile l'aggiornamento Android 4

Scritto da Simone Ziggiotto il 10/10/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

Da novembre sarà probabilmente disponibile l'aggiornamento Android 4.4 KitKat per Sony Xperia Z1.

Sony Xperia Z1

Sembra che Sony sta già preparando l'aggiornamento Android 4,4 per lo smartphone Xperia Z1, secondo le ultime indiscrezioni, sebbene l'ultima iterazione del sistema operativo mobile di Google ancora deve essere lanciato ufficialmente.

KitKat, come viene denominato Android 4.4, sarà rilasciato per il Sony Xperia Z1 dalla prima settimana di Novembre, secondo la fonte, per poi arrivare prossimamente anche per altri dispositivi Sony, come ad esempio l'Xperia Z Ultra.

L'aggiornamento Android 4.4 è stato annunciato di recente da Google e si sa molto poco su di esso, se non il suo nome. La presentazione vera e propria si prevede sarà fatta in occasione dell'annuncio di Nexus 5, che dovrebbe avvenire entro la fine di questo mese.

E' positivo vedere che Sony ha già iniziato a lavorare sull'aggiornamento 4.4 KitKat e che lo renderà probabilmente disponibile già dal mese prossimo, se il rumor si rivelerà essere vero.

Sony Xperia Z1 si mostra nella colorazione Rossa con Android 4.4.2

Sony Xperia Z1 è attualmente disponibile sul mercato nelle colorazioni Nero, Bianco e Viola ma secondo l’immagine che vedete in questo articolo è in arrivo anche una versione Rossa con Android Kit Kat nella misteriosa versione 4.4.2.

Dalla prima immagine possiamo vedere la scocca del dispositivo realizzata con gli stessi materiali delle altre colorazioni quindi vetro resistente ai graffi, la colorazione rossa non è attualmente stata ufficializzata da Sony ma a questo punto crediamo sia in fase di arrivo.
 


 
Da quest’altra immagine invece vediamo la versione Software del dispositivo che riporta Android nell’insolita numerazione 4.4.2 quindi una nuova versione di Android Kit Katche porterà magari dei bug fix.
 
Google non ha attualmente confermato nulla e quindi le ipotesi sono due: o Sony è già in possesso di una versione del sistema operativo Android attualmente in fase di Teste presto in fase di rilascio per i dispositivi Nexus oppure l’immagine riporta un’informazione errata.

Attualmente non possiamo sapere quale delle due possibilità sia quella corretta, in caso di aggiornamenti vi terremo al corrente.
 

Android 4.3 Ufficiale Disponibile su Sony Xperia Z1 e Xperia Z Ultra

Sony ha comunicato ufficialmente che l'aggiornamento firmware ad Android 4.3 Jelly Bean è stato reso disponibile per i due telefoni di vertice Xperia Z Ultra e Xperia Z1.
Se non avete ancora ricevuto la notifica del nuovo software che è pronto per essere installato, andate a controllare su Impostazioni => Info dispositivo => Aggiornamento software => Controlla aggiornamenti. Se ancora non è arrivato nulla, suggeriamo di controllare periodicamente nei prossimi giorni.
 
Le caramelle gommose della Grande G sono arrivate e sono pronte per essere mangiate da due dei principali dispositivi Xperia del momento. Stiamo parlando di Z1, un telefono resistente all'acqua e con una fotocamera eccellente, e di Z Ultra, un phablet con un pannello multi touch da quasi 6,5 pollici - in pratica è quasi grande come un tablet.
 


 
Android 4.3 Jelly Bean apporta miglioramenti alla fluidità generale del sistema operativo. Inoltre vengono aggiornate applicazioni native di Sony come Messaggi, MyXperia, Smart Connect, Small apps, Walkman, Track ID e Sony Select. Il Sony Entertainment Network riceve l'integrazione con i servizi cloud e c'è l'introduzione di Xperia Themes, un'interfaccia utente personalizzabile con dei pacchetti scaricabili da Sony Select.
 
GLI AGGIORNAMENTI PER GLI ALTRI XPERIA SONO "APPENA DIETRO L'ANGOLO"

Solo per Z Ultra sarà messa a disposizione la Smart Social Camera (su Z1 è già disponibile), che consente di scaricare applicazioni fotografiche della gamma Xperia.
Le tempistiche per la disponibilità effettiva varieranno in base al paese di appartenenza e all'operatore.
 
E' stato detto anche che gli aggiornamenti per i rimanenti prodotti della famiglia Xperia sono "appena dietro l'angolo". Aspettiamoci novità nei prossimi giorni.

Sony Xperia Z1, Xperia T e Xperia V ricevono la ROM CyanogenMod 11

Se siete possessori degli ultimi smartphone top di gamma prodotti da Sony, vi potrebbe interessare la notizia che è stata appena rilasciata la ROM personalizzata CyanogenMod 11 basata sul sistema operativo Android 4.4 Kit Kat.

Dal momento che si tratta di un firmware non certificato, raccomandiamo la sua installazione soltanto agli "smanettoni" che per un motivo o per l'altro non hanno intenzione di aspettare il rilascio dell'aggiornamento ufficiale.

Stando a quanto possiamo leggere sul topic dedicato appena creato sul noto forum XDA Developers, il firmware è ancora molto instabile e, nonostante siano già presenti tutte le novità di Kit Kat, ancora molte cose non funzionano, come la rete Wifi e il traffico dati 3G.

Come sempre, l'installazione di una ROM del genere è possibile soltanto se il telefono ha attivi i privilegi di Root e ha il Bootloader sbloccato. La redazione di PianetaCellulare non si assume alcuna responsabilità in caso di problemi hardware e software.

Sony Xperia Z1 e Xperia Z Ultra: firmware 14.2.A.1.114 in arrivo

Direttamente dall'ente taiwanese PTCRB arriva la notizia che un nuovo firmware, identificato dal nome in codice 14.2.A.1.114, è attualmente in fase di test presso Sony Mobile e dovrebbe essere presto rilasciato per l'Xperia Z1 e l'Xperia Z Ultra.

Stando alle prime indiscrezioni diffuse sul web, l'aggiornamento dovrebbe mantenere il sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean e risolvere numerosi problemi riscontrati dagli utenti in queste ultime settimane.
 
Pare infatti che l'attuale firmware 14.2.A.0.290 sia tutt'altro che perfetto, e le principali lamentele sono sui malfunzionamenti della connessione dati, sul consumo eccessivo della batteria e sui crash improvvisi delle app.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?