Sony Xperia Z e Z1 in Offerta su MarcoPoloshop

 

Non sarà il migliore telefono top di gamma Android a disposizione nel mercato, tuttavia per i prossimi pochi giorni si può trovare Sony Xperia Z in vendita a un prezzo assolutamente interessante, con lo sconto di quasi il 40% sul prezzo di listino

Scritto da Maurizio Giaretta il 11/11/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

Sony Xperia Z e Z1 in Offerta su MarcoPoloshop

Non sarà il migliore telefono top di gamma Android a disposizione nel mercato, tuttavia per i prossimi pochi giorni si può trovare Sony Xperia Z in vendita a un prezzo assolutamente interessante, con lo sconto di quasi il 40% sul prezzo di listino.

Presentato al CES di Gennaio, Xperia Z è stato il primo telefono realizzato dopo l'epoca 'Sony Ericsson'. Basato su uno schermo a 5 pollici con risoluzione Full HD, ha un processore quad core, è resistente ad acqua e polvere e inoltre ha una fotocamera con sensore a 13 Megapixel.

Il prezzo di listino a inizio anno era di 699 euro. Oggi questo si è abbassato, andando a fissarsi a quota 549 euro. La notizia più interessante è che MarcoPoloShop lo offre scontato del 38%, all'interessantissimo prezzo di 336 euro IVA inclusa. E se si ordina la consegna direttamente in negozio, non si pagano nemmeno le spese di spedizione.

336 EURO PER XPERIA Z E' UN'OFFERTA MOLTO ALLETTANTE

336 euro è un prezzo rispettabilissimo per un telefono del genere, considerato anche che attualmente altri smartphones con pannelli a 5 pollici e fotocamere a 13 Mpx sono in vendita ad almeno 200 euro in più. Chi decide di acquistarlo secondo noi coglie al balzo un'offerta molto allettante.

Ci sono dei però.

Se si pensa di comprare quello che in inglese si chiama un 'camera-phone', ovvero un telefono ottimizzato per lo scatto delle foto, si scopre che tutti i 13 milioni di pixel non sono ottimizzati e non riescono a offrire un'esperienza di colore, di esposizione e di contrasto pari a quelli di altri telefoni a 8 Megapixel (un esempio su tutti, Apple iPhone 5S).

SCHERMO E FOTOCAMERA, NONOSTANTE L'ALTO NUMERO DI PIXEL, NON SONO CONSIDERATI AL LIVELLO DELLA CONCORRENZA

Sony stessa se ne è resa conto, tant'è vero che in Sony Xperia Z1 la fotocamera è stata migliorata vistosamente. Per un confronto, consigliamo caldamente di andare a vedere il sito DxOmark specializzato nelle fotocamere digitali.

Lo schermo inoltre non è considerato all'altezza di quelli della concorrenza, infatti è stato fatto notare molte volte che sembra non riuscire a restituire la vivacità di colori alla pari del Retina Display, del Super LCD2 di Htc One oppure dei pannelli di Lg G2 o di Samsung Galaxy S4.

E' UN PREZZO MOLTO CONVENIENTE, MA SONO PUR SEMPRE 336 EURO

Se si è amanti dei dettagli, allora questi due elementi potrebbero pesare nella valutazione; altrimenti non è il caso di fasciarsi la testa. Se questi sono considerati i punti deboli del telefono, ricordiamo comunque che ci sono degli indubbi vantaggi: come appena confermato da Sony, sarà aggiornato ad Android 4.4 KitKat. Inoltre è impermeabile ed è spesso appena 8 millimetri.

Sony Xperia Z1 a 460 euro su MarcoPolo Shop

Segnaliamo che sul negozio online di MarcoPolo è in vendita Sony Xperia Z1 con uno sconto molto interessante del 33%.
 
E' possibile acquistare per un periodo di tempo limitato (l'offerta recita fino al 17 Novembre, ma è possibile che i pezzi a disposizione vengano esauriti prima) il telefono Android di vertice di Sony al prezzo di 462 euro. La consegna inoltre è gratuita, pertanto non ci sono altre spese accessorie.
 
Il successore di Sony Xperia Z è un bel pezzo di hardware. Per non comprarlo 'al buio' e per rendersi effettivamente conto delle sue dimensioni consigliamo almeno prima di recarsi in un negozio di elettronica per vederlo dal vivo.

Schermi da 5 pollici infatti devono riuscire a incastrarsi con le proprie esigenze personali e con il proprio stile di vita.
Capito se il formato è quello giusto, si sappia che Xperia Z1 è un prodotto consigliato per chi è in cerca di un 'cameraphone', ovvero di un telefono che consenta di scattare foto e registrare video di qualità relativamente alta. Infatti Z1 monta le G Lens, le stesse che si possono trovare sulle fotocamere digitali, e ha ottenuto valutazioni molto alte (perfino superiori a quelle di Apple iPhone 5S o Samsung Galaxy S4) da molti siti specializzati nel settore.
 
Sony ha comunicato che il telefono sarà aggiornato ad Android 4.4 KitKat, pertanto ogni preoccupazione sul software è altamente infondata.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?