Sony PlayStation App ora disponibile per iOS e Android

 

Sony ha rilasciato la sua nuova applicazione ufficiale PlayStation App per dispositivi iOS e Android, progettata per aiutare a collegare gli utenti con la console PS4 da qualsiasi luogo

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/11/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

Sony PlayStation App ora disponibile per iOS e Android

Sony ha rilasciato la sua nuova applicazione ufficiale PlayStation App per dispositivi iOS e Android, progettata per aiutare a collegare gli utenti con la console PS4 da qualsiasi luogo.

Con questa applicazione è possibile rimanere in contatto con gli amici del PlayStation Network, vedere a cosa stanno giocando, confrontare i trofei e anche chattare con loro. È inoltre possibile ricevere le notifiche, avvisi di gioco e inviti direttamente sull'App mobile ed è anche possibile utilizzare il telefono come una tastiera mobile tastiera per inserire il testo sulla PS4, il che è molto meglio che scrivere usando il controller Dualshock.

Ma di gran lunga la migliore caratteristica dell'app Playstation App per iOS e Android è la possibilità di navigare sul PlayStation Store e la possibilità di controllare i prezzi e anche acquistare i giochi, film e altro direttamente da dentro l'applicazione. I giochi acquistati vengono poi sincronizzati con la PS4 e scaricati in automatico al primo collegamento ad internet della console: questo consente di acquistare un gioco anche quando si è fuori casa e, se la console è connessa in quel momento ad una connessione internet abbastanza veloce, il contenuti viene scaricato nell'hard disk della PS4 il titolo e possiamo iniziare a giocarci (o guardare un film) non appena si torna a casa.

L'app PlayStation App è un tentativo simile all'app Microsoft Xbox SmartGlass pensata per gli utenti di Xbox ma entrambe le applicazioni dispongono di alcune cose che l'altra non ha.

L'app PlayStation App è attualmente disponibile solo nel Nord America e in Europa (in pratica dove la PS4 è a breve disponibile) ed è scaricabile gratuitamente dall'App Store e dal Play Store.

Come da descrizione del Play Store, con l'app PlayStation App installata sul vostro dispositivo mobile, è possibile:

- vedere ciò a cui i tuoi amici stanno giocando, confrontare i trofei e visualizzare il tuo profilo o attività recenti;
- chattare con i tuoi amici, ricevere le notifiche, avvisi di gioco e gli inviti, e quindi utilizzare il dispositivo mobile come una tastiera su schermo per il sistema PS4;
- navigare nel PlayStation Store, comprare i più recenti giochi di successo e add-ons e poi inviarli al sistema PS4 in modo che siano pronti quando arrivi a casa;
- sfruttare le funzionalità di secondo schermo in-app, quando disponibile, per sfide ancora più coinvolgenti;
- accedere rapidamente alla guida di sistema PlayStation, manuali e a PlayStation.Blog;

Per poter usare l'app Playstation App è necessario disporre di un account Sony Entertainment Network e del sistema Playstation 4 (non è al momento compatibile la PS3).

La console Playstation 4 sarà in vendita in Italia dal 29 novembre prossimo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?