Sony Xperia Z1 f: uscita in Giappone il 19 Dicembre

 

Il noto operatore giapponese NTT DoCoMo ha appena annunciato che il nuovo Sony Xperia Z1 f sarà disponibile per la vendita nel Sol Levante a partire dal prossimo 19 Dicembre, acquistabile tramite diversi piani d'abbonamento

Scritto da Gabriele Coronica il 12/12/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 
Il noto operatore giapponese NTT DoCoMo ha appena annunciato che il nuovo Sony Xperia Z1 f sarà disponibile per la vendita nel Sol Levante a partire dal prossimo 19 Dicembre, acquistabile tramite diversi piani d'abbonamento.

Il device arriverà nei negozi in quattro colorazioni: Black, White, Striking Lime e Pink. Dal momento che sono previste molte vendite durante il periodo natalizio, è stato raccomandato di prenotarlo al più presto, onde evitare brutte sorprese di "sold out".

Per chi non lo sapesse, gli smartphone Xperia sono davvero molto popolari in Giappone, tanto che vengono preferiti a molti altri prodotti della concorrenza, come l'Apple iPhone 5S, il Samsung Galaxy S4 e l'LG G2.

Il telefono in questione eredita lo stesso hardware del "fratello maggiore" Xperia Z1, ma ha un form-factor più compatto (65 mm × 127mm × 9.4mm, per un peso di 140 grammi) grazie all'adozione del display da 4.3 pollici.

La scocca, certificata IP55/IP58, è in grado di resistere sia alla polvere che all'acqua, alla profondità massima di 1 metro per 30 minuti. A quando il rilascio in Italia? Se le indiscrezioni del web sono corrette, il terminale potrebbe essere annunciato alla fiera CES 2014 del 7 Gennaio, per poi arrivare in Europa qualche settimana dopo.

Nell'attesa di saperne di più a riguardo, vi ricordiamo che il top di gamma Xperia Z1 ha uno schermo multi-touch capacitivo con diagonale di 5 pollici, risoluzione di 1920 x 1080 pixel (densità pari a 441 ppi), trattamento antigraffio e tecnologia X-Reality.

Sulla cornice frontale possiamo trovare una webcam da 2 Megapixel per le videochiamate in alta definizione, mentre sulla cover posteriore trova posto una fotocamera con sensore Sony Exmor RS da 20 Megapixel, lenti Sony G-lens, autofocus, flash LED, HDR e Sweet Panorama.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.2 Jelly Bean (è previsto l'aggiornamento alla versione 4.4 Kit Kat), la memoria RAM ammonta a 2 GB, il processore è il potente Qualcomm Snapdragon 800 quad core da 2.2 Ghz e lo storage interno è di 16 GB, espandibile a piacimento tramite lo slot microSD.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?