Sony Xperia Z1 come Regalo Last Minute: i Pro e i Contro

 

Se tra i molti impegni non si ha avuto ancora la possibilità di farsi un'idea precisa sullo smartphone da regalare, arriva in soccorso la Guida per gli Acquisti Last Minute

Scritto da Maurizio Giaretta il 24/12/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

Sony Xperia Z1 come Regalo Last Minute: i Pro e i Contro

Se tra i molti impegni non si ha avuto ancora la possibilità di farsi un'idea precisa sullo smartphone da regalare, arriva in soccorso la Guida per gli Acquisti Last Minute. Ora prendiamo in considerazione Sony Xperia Z1, che ha una delle migliori fotocamere in commercio.

Se l'idea è quella di indirizzarsi su un prodotto che sia in grado di fare fotografie dello stesso livello di una digitale compatta, Z1 è la scelta migliore. E' infatti stato eletto come il migliore in assoluto sia per lo scatto delle foto sia per la registrazione dei video e pertanto si colloca davanti ad altri due mostri sacri come Apple iPhone 5S o Nokia Lumia 1020.

Altro elemento di pregio di Xperia Z1, che è a tutti gli effetti il telefono di punta di Sony Mobile per la fine del 2013, è l'impermeabilità. Ciò significa che, se si vogliono fare le cose in grande, potenzialmente lo si può usare come fotocamera o addirittura videocamera subacquea. E se lo si porta in spiaggia, non ci si deve preoccupare che si bagni.

Fotogallery

Elemento da avere bene in mente, prima di decidere, è la dimensione del dispositivo. E' piuttosto grande infatti e nella vita di tutti i giorni potrebbe essere un pò scomodo da portare. Pertanto si sappia che per usarlo si dovrà sempre andare in giro con un borsello (per i maschi). Le femmine sono facilitate, in quanto dotate 'nativamente' di una borsa.

Le specifiche sono di prima classe. Troviamo lo schermo Triluminos (uno dei migliori dell'azienda giapponese) a 5 pollici Full HD, la fotocamera a 20,7 Mpx con obiettivi "G", il processore quad core Snapdragon 800 con 2 GB di RAM, la rete 4G LTE, la memoria interna espandibile e la batteria, non rimovibile, da 3000 mAh.

Per un approfondimento consigliamo la lettura di "Sony Xperia Z1: i fatti da considerare Prima di Procedere all'Acquisto".

 PERCHE' COMPRARLO 
• fotocamera eccezionale
• resistenza ad acqua e sporcizia
• potenza di elaborazione

 PERCHE' NO 
• dimensioni enormi
• schermo non completamente convincente
• design poco ergonomico


Le guide per gli acquisti last minute stanno per terminare. Nelle prossime pagine ci sarà spazio per Xperia Z Ultra, Galaxy Note, S4 Active, etc. CONTINUA...

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?