Sony Xperia M: rilasciata la ROM personalizzata CyanogenMod 11

 

Ottime notizie se siete possessori del Sony Xperia M: i ragazzi del noto forum XDA-Developers, uno dei punti di riferimento nel mondo Android, hanno appena reso disponibile per il download la ROM personalizzata CyanogenMod 11

Scritto da Gabriele Coronica il 02/01/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 
Ottime notizie se siete possessori del Sony Xperia M: i ragazzi del noto forum XDA-Developers, uno dei punti di riferimento nel mondo Android, hanno appena reso disponibile per il download la ROM personalizzata CyanogenMod 11.

Quest'ultima, per chi non lo sapesse, è basata interamente sull'ultimo sistema operativo Android 4.4 Kit Kat, e come da tradizione non mancano delle personalizzazioni a livello dell'interfaccia grafica, del launcher e delle applicazioni preinstallate.

Al momento non è stato ancora confermato dai tecnici della compagnia giapponese che l'Xperia M riceverà l'aggiornamento ufficiale a Kit Kat, pertanto questa è davvero una notizia positiva per chi non vuole rimanere fermo ad Android 4.1 Kelly Bean.

Trattandosi però di una release non ufficiale, non è detto che tutto funzioni correttamente, e non sono da escludere bug e problemi di compatibilità. La redazione di PianetaCellulare non si assume alcuna responsabilità su eventuali problemi hardware e software.

A detta degli sviluppatori, la ROM è completa di tutte le feature, tuttavia alcune cose ancora non funzionano al 100%, in particolare l'ascolto di musica tramite le cuffie, il chipset NFC, l'antenna GPS, la luminosità automatica e il LED di notifica.

Vi ricordiamo che il telefono, caratterizzato dalle dimensioni di 124 x 62 x 9.3 millimetri per un peso totale pari a 115 grammi, ha un display multi-touch da 4 pollici con risoluzione di 480 x 854 pixel e trattamento antigraffio.

A livello multimediale, possiamo citare la presenza di una coppia di fotocamere: una frontale VGA, perfetta per avviare sessioni di videochat via Wifi, e una posteriore da 5 Megapixel con flash LED, autofocus, HDR e geo-tagging.

Le prestazioni in generale non sono un problema grazie alla memoria RAM da 1 GB e al processore Qualcomm Snapdragon S4 Plus MSM8227 dual core con frequenza operativa di 1 Ghz. Lo storage interno è di soli 4 GB, ma per fortuna è espandibile a piacimento attraverso lo slot microSD.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?