Sony Xperia E1 e Xperia E1 Dual: nuovi smartphone entry level

 

Le ultime certificazioni della FCC, l'ente federale statunitense che ha il compito di certificare appunto i futuri dispositivi portatili in uscita sul mercato, hanno svelato l'esistenza del Sony Xperia E1

Scritto da Gabriele Coronica il 06/01/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Sony Xperia E1 e Xperia E1 Dual: nuovi smartphone entry level

Le ultime certificazioni della FCC, l'ente federale statunitense che ha il compito di certificare appunto i futuri dispositivi portatili in uscita sul mercato, hanno svelato l'esistenza del Sony Xperia E1.

Non ci sono ancora dei dettagli ufficiali a tal proposito, ma dal documento rilasciato dalla Federal Communications Commission sappiamo con certezza che il device verrà commercializzato in due varianti: Single-SIM e Dual-SIM.

Per chi non lo sapesse, quest'ultima è l'ideale per chi desidera tenere separati lavoro e vita privata, e al tempo stesso continuare ad utilizzare un unico cellulare, dal momento che il doppio slot permette di usare due SIM card in maniera contemporanea.

I nomi in codice dei due smartphone sono Falcon SS (D200X) e Falcon DS (D210X) e, stando alle voci di corridoio trapelate sul web, dovrebbero trattarsi di prodotti appartenenti alla fascia entry-level, quindi con un prezzo inferiore ai 200 euro.

Curiosamente, è stata certificata anche una terza variante del telefono, Falcon DTV. Questo suffisso dovrebbe stare per "Digital TV", ed è probabile che si tratti di una versione dedicata principalmente all'Asia, dove è popolare la visione della TV tramite lo schermo del cellulare.

Ma quando dovrebbe avvenire l'annuncio ufficiale dell'Xperia E1? Quali saranno le sue caratteristiche tecniche, e che design avrà? Le risposte a queste domande forse le avremo già tra pochi giorni, in occasione dell'evento CES 2014 di Las Vegas.

Nell'attesa di saperne di più a tal proposito, vi ricordiamo che l'attuale Xperia E (foto in alto) è in vendita nei negozi italiani al prezzo suggerito di soli 119 euro IVA compresa.

La scocca misura 113.5 x 61.8 x 11 mm e ha un peso di 115 grammi. Il display multi touch è da 3.5 pollici con risoluzione di 320 x 480 pixel e trattamento antigraffio, il processore è il Qualcomm MSM7227A Snapdragon da 1 Ghz, la memoria RAM ammonta a 512 MB e la ROM è da 4 GB, liberamente espandibile via microSD.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?