Sony Xperia SP verra' presto aggiornato ad Android 4.3

 

Se siete possessori del Sony Xperia SP e state ancora attendendo con trepidazione l'aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4

Scritto da Gabriele Coronica il 06/01/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Sony Xperia SP verra' presto aggiornato ad Android 4.3

Se siete possessori del Sony Xperia SP e state ancora attendendo con trepidazione l'aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean, abbiamo una bella notizia per voi: manca davvero poco al rilascio.

Una data precisa purtroppo non c'è ancora, ma i messaggi pubblicati su Twitter dall'account ufficiale di Sony Mobile sono senza dubbio rassicuranti: l'arrivo del nuovo firmware è veramente dietro l'angolo, e forse è questione soltanto di pochi giorni.

C'è molta attesa per questo update, dato che nei piani originali della casa giapponese doveva già essere stato rilasciato. Ma diversi problemi nello sviluppo hanno ritardato l'uscita, e speriamo che questa sia la volta buona.

L'aggiornamento non solo porterà Android alla versione 4.3 Jelly Bean, ma introdurrà anche delle novità a livello di kernel (migliore gestione dei consumi, prestazioni aumentate in 2D e 3D, ecc..) e delle applicazioni preinstallate, in primis Walkman, Video e Immagini.

Sony Xperia SP: problemi di flickering dello schermo dopo Android 4.3

In seguito all'installazione dell'aggiornamento del sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean, diversi possessori del Sony Xperia SP si sono lamentati sul web a causa di alcuni problemi del display.
 
In particolare, stando a quanto possiamo leggere sul forum di supporto ufficiale di Sony Mobile, la luminosità dello schermo sembra variare di continuo, provocando una situazione non certo piacevole durante l'uso del telefono.
 
In gergo tecnico questo problema si chiama "flickering" e, secondo l'opinione di alcuni esperti, è facilmente risolvibile in futuro attraverso un nuovo aggiornamento del firmware.
Non ci troviamo infatti di fronte ad un difetto hardware del pannello LCD, bensì ad un cattivo funzionamento del sensore di luminosità, il quale non regola in maniera costante il livello di retroilluminazione del display, provocando così tale problema.
 
Sembra che i firmware "incriminati" siano quelli classificati con il codice 12.1.A.0.266 e 12.1.A.1.201. Curiosamente, non tutti gli utenti hanno riscontrato questo bug, e non è da escludere che sia legato all'installazione di qualche ROM personalizzata.
 
Nel caso siate tra quelli che riscontrano il flickering dello schermo, suggeriamo di attendere una soluzione ufficiale da parte dell'azienda nipponica. In alternativa, potete provare ad effettuare un reset completo del telefonino alle impostazioni di fabbrica.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?