Sony Xperia V e Xperia T verranno presto aggiornati ad Android 4.3

 

Direttamente dal sito web PTCRB arriva la conferma che un nuovo firmware, classificato con il nome in codice 9

Scritto da Gabriele Coronica il 07/01/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Sony Xperia V e Xperia T verranno presto aggiornati ad Android 4.3

Direttamente dal sito web PTCRB arriva la conferma che un nuovo firmware, classificato con il nome in codice 9.2.A.0.276, è stato appena certificato per il Sony Xperia V e l'Xperia T. Ormai il rilascio è dietro l'angolo.

Stando alle ultime indiscrezioni trapelate sul web, il firmware dovrebbe essere quello tanto atteso di Android 4.3 Jelly Bean, con diverse ottimizzazioni a livello software, funzionalità esclusive e miglioramenti dell'interfaccia.

Purtroppo al momento non abbiamo ancora delle informazioni ufficiali circa il periodo di rilascio, ma le voci di corridoio puntano tutto sulla terza o quarta settimana di questo mese.

Come sempre, l'aggiornamento verrà rilasciato sia tramite OTA (Over The Air) che attraverso il software proprietario PC Companion. La disponibilità dell'update potrebbe non essere immediata per tutti i Paesi, e raccomandiamo di effettuare un backup completo prima di procedere con l'installazione.

Vi ricordiamo che l'Xperia V, disponibile sul mercato italiano ad un prezzo attorno ai 300 euro, è stato uno tra i primi smartphone Android della casa giapponese dotato del supporto nativo alla connettività di rete 4G LTE.

Il telefono ha una scocca che misura 129 x 65 x 10.7 millimetri e ha un peso complessivo di 120 grammi. Degna di nota la certificazione IP57, la quale garantisce la resistenza alla polvere e all'acqua, fino alla profondità di 1 metro per 30 minuti.

La webcam frontale VGA è l'ideale per poter effettuare videochat con amici e parenti tramite le app compatibili (come ad esempio Skype), e sulla cover posteriore possiamo trovare una fotocamera da 13 Megapixel con flash LED e autofocus.

Lo storage interno ammonta a 8 GB (espandibile a piacimento tramite lo slot microSD), la RAM è di 1 GB, il processore è il Qualcomm MSM8960 Snapdragon dual core da 1.5 Ghz e la batteria al litio ha la capacità di 1.750 mAh.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?