Il Rinascimento di Sony al CES 2014

 

Sony ha presentato al CES di Las Vegas una serie di nuovi prodotti che, se raggiungeranno lo scopo, serviranno a rilanciare il colosso giapponese

Scritto da Maurizio Giaretta il 07/01/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Il Rinascimento di Sony al CES 2014

Sony ha presentato al CES di Las Vegas una serie di nuovi prodotti che, se raggiungeranno lo scopo, serviranno a rilanciare il colosso giapponese. L'anno nuovo comincia con Xperia Z1 Compact, Xperia Z1S e con il braccialetto SmartBand.

Xperia Z1, presentato nella seconda metà del 2013, è stato lo smartphone Android migliore che Sony sia stata in grado di presentare finora. Grazie allo schermo Triluminos, alle resistenze all'acqua e alla polvere e alla fotocamera con G Lens da 20 Megapixel è stato in grado di confrontarsi senza complessi di inferiorità con altri mostri sacri del calibro di Galaxy S4 e di iPhone 5S.

Il 2014 comincia nel migliore dei modi possibile, considerato che di Z1 sono state presentate due versioni. Seguendo il passo della concorrenza, è stata presentata quella con schermo da 4,3 pollici, che nonostante le dimensioni ridotte mantiene in toto la potenza e la risoluzione fotografica dell'originale. Z1 Compact ha uno schermo HD Triluminos, processore Snapdragon 800, GPU Adreno 330, 2 GB di RAM, fotocamera da 20,7 Mpx e Android 4.3 Jelly Bean.

Per migliorare ancora Z1 è stato presentato inoltre Z1S, che ancora una volta vanta la "migliore fotocamera - per smartphones, naturalmente - al mondo".

Questo modello, che sarà lanciato in esclusiva per l'operatore statunitense T-Mobile il 22 Gennaio ma che presto arriverà anche in Europa, in ambito fotografico mantiene la struttura G Lens e la risoluzione da 20,7 Mpx, puntando pesantemente sul software. E' il primo modello a montare nativamente la PlayStationApp, che consente di interagire con i titoli della nuova PlayStation 4. Sono confermati poi il processore quad core, lo schermo a 5 pollici e le resistenze all'acqua e alla polvere.

Sono arrivati anche dei nuovi accessori SmartWear che contribuiscono a presentare la visione di Sony per la tecnologia indossabile. Il primo tra questi è SmartBand, un oggetto che può essere sempre portato con se e che registra le attività che si svolgono durante la giornata. E' impermeabile, può servire come contapassi quando si fa una passeggiata, ma può essere usato anche con scopi di intrattenimento. E' disponibile in una vasta gamma di colori.

SmartBand si aggiunge a SmartWatch 2, l'orologio multimediale che era stato introdotto a Settembre e che è in grado di lavorare assieme agli smartphones Android di tutti i produttori.

Seguiranno ulteriori approfondimenti sui singoli prodotti.

Sony sembra avere cominciato il nuovo anno con il piede giusto.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?