Sony Xperia Z2 Sirius al MWC 2014, le prime specifiche e foto

 

Secondo le ultime notizie dai media internazionali, il popolare Xperia Z1 di Sony avrà il suo successore quest'anno Mobile Word Congress e sarà chiamato Xperia Z2

Scritto da Simone Ziggiotto il 14/01/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Sony Xperia Z2 Sirius al MWC 2014, le prime specifiche e foto

Secondo le ultime notizie dai media internazionali, il popolare Xperia Z1 di Sony avrà il suo successore quest'anno Mobile Word Congress e sarà chiamato Xperia Z2. 

Nome in codice 'Sirius', l'Xperia Z2 si prevede avere uno schermo da 5.2 pollici di diagonale con una risoluzione di 2560 x 1440 pixel. Si dice anche che il telefono avrà una fotocamera principale da 20,7 megapixel, una batteria ampia di 3700 mAh, un profilo estremamente sottile, e un corpo resistente all'acqua.

Secondo il tweet qui sotto, il processore dovrebbe essere lo Snapdragon 800 (MSM8974AB) con processore quad-core a 2.2GHz (o 2.3GHz) e GPU Adreno 3330. Tuttavia, non è da escludere un modello successivo di SoC e più potente a questo.

il successore Z1 sarà anche dotato di tecnologia Sony Bravia Engine 3, l'ultima evoluzione del processore d'immagini Sony per dispositivi mobili, dotato delle più recenti tecnologie Sony che assicurano (promette il produttore) immagini di una qualità impareggiabile e movimenti senza sfocature.

Questo è quanto ha twittato @Evleaks, che solitamente è una buona fonte di notizie:

Sony Sirius (top 2014) punta per il debutto al MWC: Display 5.2 pollici, SoC MSM8974AB, e distribuzione su rete Verizon negli Stati Uniti.
- @Evleaks (@ evleaks), il 7 gennaio 2014

Per quanto riguarda le indiscrezioni, le specifiche qui sopra sono perfettamente in linea con quello che l'aggiornamento di Xperia Z1 dovrebbe avere, a nostro parere.

Non rimane che attendere il MWC 2014 o qualche giorno prima, quando qualcosa su Xperia Z2 trapelerà sicuramente. La fiera tecnologica è in programma a fine febbraio a Barcellona.

Sony Xperia Z2, prima immagine che svela l'autonomia

 
Spuntano in rete due prime immagini che ci mostrano il consumo di batteria del nuovo presunto Sony Xperia Z2 Sirius, analizziamole insieme.
Le immagini che vedete appena sopra sono state divulgate dai ragazzi del forum di XDA, come possiamo notare il dispositivo è stato utilizzato per circa 16 ore e 12 minuti senza essere ricaricato.

Analizzando i vari consumi notiamo che ben il 42 percento dell’autonomia è stata utilizzata dal display che segna 1 ora e 50 minuti di utilizzo effettivo continuo ed ancora il 38 percento di energia residua.

Mettendo insieme i dati raccolti da queste immagini troviamo un’autonomia in linea con quella di Sony Xperia Z1 che vi ricordiamo adotta una batteria da 3000 mAh ed un display da 5 pollici TFT Triluminos con risoluzione Full HD 1920x1080 pixel.

Dobbiamo ammettere comunque che Sony non ha ancora confermato l’esistenza del dispositivo ed inoltre il software che ha gestito il presunto Xperia Z2 Sirius da cui sono arrivati gli screenshot potrebbe non essere definitivo, non ci resta che attendere nuove conferme che senza ombra di dubbio non tarderanno ad arrivare nei prossimi giorni.
 

Sony Xperia Z2, nuove immagini confermano la registrazione video in 4K

 
Spuntano in rete oggi nuove immagini che mostrano l’interfaccia ed alcune interessanti caratteristiche introdotte nella fotocamera del presunto Sony Xperia Z2 Sirius.


Il dispositivo sarà la naturale evoluzione di Sony Xperia Z1 ma non dovrebbe comunque portare uno stravolgimento della parte Hardware si parla infatti di 3 GB di memoria RAMprocessore leggermente rivisitato.

Secondo le immagini rilasciate dalla redazione di Xperiablog inoltre il dispositivo introdurrebbe la possibilità di registrare video con risoluzione 4K Ultra HD e Full HD 60 frame per secondo, modalità attualmente non presenti su Xperia Z1.

Il sensore adottato dalla fotocamera dovrebbe comunque rimanere lo stesso 20,7 megapixel dell’attuale top di gamma in quanto Sony è già riuscita ad inserire un’ottimo comparto sotto l’aspetto fotografico.

Il processore Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core da 2,2 Ghz presente in Sony Xperia Z1 comunque supporta la registrazione video con risoluzione 4K dato che Samsung Galaxy Note 3 offre lo stesso processore e la medesima funzione, non è quindi escluso che l’aggiornamento ad Android 4.4 Kit Kat introduca tale modalità sull’attuale Top di gamma Sony.

Per il momento l’azienda non si è espressa ufficialmente, in caso di aggiornamenti provvederemo come sempre a tenervi tempestivamente al corrente. 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?