Secondo le ultime notizie dai media internazionali, il popolare Xperia Z1 di Sony avrà il suo successore quest'anno Mobile Word Congress e sarà chiamato Xperia Z2.
Nome in codice 'Sirius', l'Xperia Z2 si prevede avere uno schermo da 5.2 pollici di diagonale con una risoluzione di 2560 x 1440 pixel. Si dice anche che il telefono avrà una fotocamera principale da 20,7 megapixel, una batteria ampia di 3700 mAh, un profilo estremamente sottile, e un corpo resistente all'acqua.
Secondo il tweet qui sotto, il processore dovrebbe essere lo Snapdragon 800 (MSM8974AB) con processore quad-core a 2.2GHz (o 2.3GHz) e GPU Adreno 3330. Tuttavia, non è da escludere un modello successivo di SoC e più potente a questo.
il successore Z1 sarà anche dotato di tecnologia Sony Bravia Engine 3, l'ultima evoluzione del processore d'immagini Sony per dispositivi mobili, dotato delle più recenti tecnologie Sony che assicurano (promette il produttore) immagini di una qualità impareggiabile e movimenti senza sfocature.
Questo è quanto ha twittato @Evleaks, che solitamente è una buona fonte di notizie:
Sony Sirius (top 2014) punta per il debutto al MWC: Display 5.2 pollici, SoC MSM8974AB, e distribuzione su rete Verizon negli Stati Uniti.
- @Evleaks (@ evleaks), il 7 gennaio 2014
Per quanto riguarda le indiscrezioni, le specifiche qui sopra sono perfettamente in linea con quello che l'aggiornamento di Xperia Z1 dovrebbe avere, a nostro parere.
Non rimane che attendere il MWC 2014 o qualche giorno prima, quando qualcosa su Xperia Z2 trapelerà sicuramente. La fiera tecnologica è in programma a fine febbraio a Barcellona.
Sony Xperia Z2, prima immagine che svela l'autonomia
Sony Xperia Z2, nuove immagini confermano la registrazione video in 4K


Il dispositivo sarà la naturale evoluzione di Sony Xperia Z1 ma non dovrebbe comunque portare uno stravolgimento della parte Hardware si parla infatti di 3 GB di memoria RAMe processore leggermente rivisitato.
Secondo le immagini rilasciate dalla redazione di Xperiablog inoltre il dispositivo introdurrebbe la possibilità di registrare video con risoluzione 4K Ultra HD e Full HD 60 frame per secondo, modalità attualmente non presenti su Xperia Z1.
Il sensore adottato dalla fotocamera dovrebbe comunque rimanere lo stesso 20,7 megapixel dell’attuale top di gamma in quanto Sony è già riuscita ad inserire un’ottimo comparto sotto l’aspetto fotografico.
Il processore Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core da 2,2 Ghz presente in Sony Xperia Z1 comunque supporta la registrazione video con risoluzione 4K dato che Samsung Galaxy Note 3 offre lo stesso processore e la medesima funzione, non è quindi escluso che l’aggiornamento ad Android 4.4 Kit Kat introduca tale modalità sull’attuale Top di gamma Sony.
Per il momento l’azienda non si è espressa ufficialmente, in caso di aggiornamenti provvederemo come sempre a tenervi tempestivamente al corrente.