Sony Xperia Z1 Compact: gia' possibile il Root

 

Il nuovo Sony Xperia Z1 Compact, presentato ufficialmente dai vertici della casa nipponica durante il Consumer Electronics Show 2014 di Las Vegas, sarà presto realtà in Italia e nel resto d'Europa

Scritto da Gabriele Coronica il 28/01/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Sony Xperia Z1 Compact: gia' possibile il Root

Il nuovo Sony Xperia Z1 Compact, presentato ufficialmente dai vertici della casa nipponica durante il Consumer Electronics Show 2014 di Las Vegas, sarà presto realtà in Italia e nel resto d'Europa.

La sua disponibilità è stata fissata per il mese di Febbraio, quindi manca davvero poco al suo arrivo sugli scaffali dei negozi. Ma alcuni utenti "smanettoni" sono già riusciti ad entrare in possesso del device, e prontamente hanno reso disponibili gli strumenti per il Root.

Per chi non lo sapesse, il Root in Android equivale grosso modo al Jailbreak di iOS: non è proprio la stessa cosa in termini teorici, ma praticamente sì. I privilegi di Rooting garantiscono infatti un pieno controllo del terminale, con possibilità di installare ROM personalizzate.

Sul forum degli sviluppatori XDA-Developers è stato appena aperto un topic che spiega passo passo come procedere con l'operazione, e nella stessa pagina è presente il link per scaricare una versione modificata del firmware CyanogenMod.

Avvertenza - Come sempre, vi ricordiamo che questa modifica software è consigliata soltanto ai più esperti e invalida la garanzia del prodotto. Per questo motivo, la redazione di PianetaCellulare non si assume alcuna responsabilità a riguardo.

Presto disponibile sul mercato nazionale ad un prezzo suggerito di 499 euro, il nuovo smartphone eredita tutte le caratteristiche tecniche dell'Xperia Z1 e ha un form-factor più compatto. La scocca infatti misura 127 x 64.9 x 9.5 millimetri e ha un peso complessivo di 137 grammi.

Fortunatamente è rimasta la certificazione IP58, la quale garantisce la protezione da polvere e acqua per un massimo di 30 minuti alla profondità di 1 metro. Il display touch da 4.3 pollici ha la risoluzione di 1280 x 720 pixel e la tecnologia X-Reality, la fotocamera posteriore ha un sensore Exmor RS da 20 Megapixel, la memoria RAM ammonta a 2 GB e il processore è il potente Qualcomm MSM8974 Snapdragon 800 quad core da 2.2 Ghz.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?