Sony Xperia Tablet Z2: prime informazioni sulle caratteristiche tecniche

 

Nel corso dell'evento Consumer Electronics Show 2014 di Las Vegas, i vertici di Sony hanno presentato alla stampa specializzata tanti prodotti inediti dell'elettronica di consumo, ma è mancato l'annuncio del tablet di nuova generazione

Scritto da Gabriele Coronica il 29/01/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 
Nel corso dell'evento Consumer Electronics Show 2014 di Las Vegas, i vertici di Sony hanno presentato alla stampa specializzata tanti prodotti inediti dell'elettronica di consumo, ma è mancato l'annuncio del tablet di nuova generazione.

Quest'ultimo è al centro di numerose indiscrezioni negli ultimi mesi, e molto probabilmente verrà svelato in via ufficiale tra qualche settimana, in occasione della fiera Mobile World Congress 2014 di fine Febbraio a Barcellona.

Il sito Evleaks, grazie ad alcune fonti rimaste ovviamente anonime, ha fatto sapere che il device esiste per davvero ed è conosciuto tra gli addetti ai lavori con il nome in codice "Sony Castor".

Molto probabilmente il nome commerciale sarà Sony Xperia Tablet Z2, ed è stato confermato che sotto la scocca potremo trovare un hardware di alto livello, in modo da avere delle prestazioni sempre elevate con ogni genere di applicazione.

In dettaglio, pare che il processore sarà il Qualcomm Snapdragon MSM8974AB quad core con frequenza operativa di 2.3 Ghz. La memoria RAM dovrebbe essere aumentata a 3 GB, e il chip grafico sarà l'Adreno 330.

Ma le novità non si fermano qui: sembra infatti che ci saranno dei miglioramenti anche per quanto riguarda il comparto fotografico (sensore da 13 Megapixel) e la risoluzione del display touch, forse aumentata a 2560 x 1600 pixel.

All'interno della confezione ci potrebbe essere una stilo touch, e il design della scocca dovrebbe rimanere invariato, quindi molto sottile, elegante e in grado di resistere alle infiltrazioni di acqua e polvere.

Nell'attesa di saperne di più a riguardo, vi ricordiamo che l'attuale Xperia Tablet Z ha uno schermo da 10.1 pollici con risoluzione di 1920 x 1200 pixel e tecnologia Mobile Bravia Engine 2, il chipset Qualcomm Snapdragon APQ8064 quad core da 1.5 Ghz, 2 GB di RAM e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?