Sony Xperia Z1 Compact promosso dalle prime recensioni

 

Il nuovo Sony Xperia Z1 Compact è da poco disponibile per la vendita in Italia ad un prezzo suggerito di 489 euro IVA compresa, e sul web sono sono state pubblicate moltissime recensioni che elencano in dettaglio le potenzialità di questo terminale

Scritto da Gabriele Coronica il 07/02/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 
Il nuovo Sony Xperia Z1 Compact è da poco disponibile per la vendita in Italia ad un prezzo suggerito di 489 euro IVA compresa, e sul web sono sono state pubblicate moltissime recensioni che elencano in dettaglio le potenzialità di questo terminale.

Secondo i colleghi del sito CNET, uno dei punti di forza del telefono è senza dubbio rappresentato dallo schermo touch: è vero che la risoluzione è scesa da 1920 x 1080 pixel (FullHD) a 1280 x 720 pixel (HD), ma non si notano peggioramenti nella qualità dell'immagine. Anzi, il contrario.

A differenza del "fratello maggiore" Xperia Z1, il display non è un tradizionale TFT LCD, bensì un più costoso IPS di ultima generazione, in grado di offrire elevati angoli di visualizzazione e dei colori molto fedeli alla realtà.

A detta di Engadget, il form-factor da 4.3 pollici ha permesso di ridurre in maniera sensibile le dimensioni, senza comunque compromettere le funzionalità e l'usabilità delle applicazioni.

E' stata poi fatta un'osservazione interessante: se confrontiamo questo Xperia Z1 Compact con l'ultimo iPhone 5S, non ci sono particolari differenze in termini di ingombro. E' evidente che Sony ha intenzione di attirare l'interesse dei fan di Apple.

La rivista Forbes ha deciso di premiare non solo la portabilità, ma anche l'autonomia. Grazie infatti alla batteria al litio da 2.300 mAh e alle ottimizzazioni software, si arriva senza problemi a fine giornata, anche con un utilizzo molto intenso.

Per il portale Gizmodo UK, il prezzo da fascia alta è giustificato dal fatto che ci troviamo di fronte ad uno smartphone che ha lo stesso hardware dei prodotti top di gamma, e la fotocamera posteriore da 20.7 Megapixel può regalare grandi soddisfazioni.

Dello stesso parere i colleghi di GSMArena e The Verge: il telefono ha tutte le carte in regola per diventare un best-seller: "E' davvero incredibile il lavoro svolto per inserire così tanta potenza e tecnologia in una scocca compatta e a prova d'acqua."

Insomma, promosso a pieni voti.

Sony Xperia Z1 Compact: test durata della batteria

Sulle pagine del sito GSMArena sono stati da poco pubblicati i risultati di un approfondito test sulla durata della batteria del nuovo Sony Xperia Z1 Compact, equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean.

In conversazione su rete 3G, il terminale è riuscito a garantire una durata di ben 20 ore e 42 minuti. Nella riproduzione di video in risoluzione standard lo smartphone è arrivato fino a 10 ore, mentre nella navigazione web si è spento dopo 12 ore e 37 minuti.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?