Sony Xperia Z Ultra, focus display e funzionamento con matite e penne

 

Stiamo testando Sony Xperia Z Ultra ormai da più di una settimana e dopo aver visto video unboxing e prova foto e video passiamo al test del display, non parleremo della qualità di quest’ultimo ma della possibilità di utilizzarlo con matite e penne! Non avete letto male, Sony Xperia Z Ultra adotta un pannello da 6,4 pollici LCD TFT Triluminos Full HD 1920x1080 pixel che riconosce input da matite, gomme ed oggetti metallici con diametro fino ad 1 millimetro

Scritto da Pietro Oliveri il 08/02/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 
Stiamo testando Sony Xperia Z Ultra ormai da più di una settimana e dopo aver visto video unboxing e prova foto e video passiamo al test del display, non parleremo della qualità di quest’ultimo ma della possibilità di utilizzarlo con matite e penne!


Non avete letto male, Sony Xperia Z Ultra adotta un pannello da 6,4 pollici LCD TFT Triluminos Full HD 1920x1080 pixel che riconosce input da matite, gomme ed oggetti metallici con diametro fino ad 1 millimetro.


Abbiamo testato il prodotto con diversi oggetti e la precisione del riconoscimento varia a seconda della matita/penna, se utilizzate una penna biro il riconoscimento non sarà preciso mentre adottando una matita standard la storia cambia, è possibile gestire l’intera interfaccia con una precisione impressionante.

Il dispositivo inoltre introduce una tipologia di tastiera che riconosce la nostra scrittura a mano libera, scrivendo in stampatello riesce nove volte su dieci a capire cosa stiamo dicendo mentre scende un po la percentuale se utilizziamo la scrittura in corsivo.


Il Software inoltre sembra capire quando utilizziamo il device con un input diverso dalle nostre dita in quanto appena tocchiamo un paio di volte il display con una matita appare un piccolo menu nella schermata delle notifiche che ci permette di aprire una nuova nota oppure uno schizzo.


Abbiamo realizzato un video in cui vi mostriamo il funzionamento di questa tecnologia, buona visione! 

Sony Xperia Z Ultra, focus display e funzionamento con matite e penne


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?