Sony ha venduto 10,7 milioni di smartphone nell'ultimo trimestre

 

Sony nel terzo trimestre fiscale 2013 ha venduto 10,7 milioni di smartphone, in crescita da 10 milioni di unità nel trimestre precedente

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/02/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Sony ha venduto 10,7 milioni di smartphone nell'ultimo trimestre

Sony nel terzo trimestre fiscale 2013 ha venduto 10,7 milioni di smartphone, in crescita da 10 milioni di unità nel trimestre precedente.

L'ultima relazione finanziaria trimestrale di Sony ci mostra miglioramenti per quanto riguarda la divisione Mobile Products and Communications della società, che gestisce i dispositivi di serie come Xperia e Vaio. Al contrario, ricordiamo come il business dei PC di Sony è in costante declino, cosa che ha portato proprio ieri Sony ad annunciare la vendita imminente ad un'altra società la divisione dei personal computer.

Per la linea Xperia,  sono stati venduti 10,7 milioni di smartphone nel trimestre, in crescita da 10 milioni di unità nel trimestre precedente. Il prezzo medio di vendita (ASP) degli smartphone Xperia è anche salito, ed insieme ai tassi di cambio favorevoli comportato un aumento del 44,8 per cento nelle vendite per la divisione smartphone a 4,396 miliardi di dollari, ma con una perdita netta complessiva di 120 milioni, di cui 78 milioni di dollari dovuti al business dei PC.

Sony Q3 2013

Sony ha anche aggiornato le sue previsioni riguardo al numero di smartphone venduti nell'intero anno fiscale: a marzo 2014 Sony prevede 40 milioni di unità vendute nell'intero anno fiscale, contro la stima precedente di 42 milioni. Considerando che ha già venduto 30,3 milioni di unità, ciò implica che Sony prevede di vendere meno di 10 milioni di unità nei primi tre mesi del 2014.

Insieme con il business di smartphone e tablet, la divisione Game di Sony è anche responsabile per le entrate maggiori. Dopo il lancio della PlayStation 4, la divisione ha raccolto 4,207 miliardi di dollari di fatturato e un utile operativo di 172 milioni di dollari.

Il business di Imaging Products e Solutions (IP&S) non è di molto migliorato, ma comunque vanta di un +6 per cento rispetto all'anno precedente a 1,886 miliardi di dollari. Le vendite di TV LCD sono cresciute: la divisione Home Entertainment e Sound (HE&S) sale del 24.8 per cento rispetto al precedente 2012, con un fatturato a 3,848 miliardi e 61 milioni di dollari di reddito operativo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?