Sony Xperia Tablet Z2: arriva la certificazione FCC

 

L'annuncio ufficiale del Sony Xperia Tablet Z2 (nome provvisorio) non è ancora arrivato, ma intanto sul sito dell'ente statunitense Federal Communications Commission è stata pubblicata la certificazione del device

Scritto da Gabriele Coronica il 13/02/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 
L'annuncio ufficiale del Sony Xperia Tablet Z2 (nome provvisorio) non è ancora arrivato, ma intanto sul sito dell'ente statunitense Federal Communications Commission è stata pubblicata la certificazione del device.

Come spesso accade, dalla certificazione FCC all'effettiva commercializzazione sul mercato passano soltanto poche settimane, ed è quindi probabile che il tablet venga svelato tra pochissimo, per la precisione alla fiera Mobile World Congress 2014 di Barcellona.

Sony Mobile ha già confermato che terrà alla kermesse spagnola una conferenza stampa di presentazione dei nuovi prodotti il prossimo 24 Febbraio alle ore 8:30, e ci aspettiamo che questo device sia uno dei protagonisti dell'evento.

Lo scorso anno venne annunciato proprio a Barcellona il primo modello dell'Xperia Tablet Z, e per questo motivo è probabile che quest'anno la storia si ripeta con il suo successore. Ma quali saranno le sue caratteristiche tecniche?

Purtroppo in questi ultimi mesi non sono emerse molte indiscrezioni a riguardo, ma vediamo di riassumere quelle più verosimili: prima di tutto, il display touch dovrebbe rimanere da 10.1 pollici, ma la risoluzione verrà aumentata a 2560 x 1440 pixel.

Come tutti gli ultimi top di gamma della famiglia Xperia, la scocca dovrebbe essere certificata IP58, in grado quindi di resistere alle infiltrazioni di polvere e acqua, per un massimo di 30 minuti alla profondità di 1 metro e mezzo.

Il sistema operativo preinstallato molto probabilmente sarà Android 4.4 Kit Kat con un'interfaccia utente personalizzata dotata di supporto ai temi personalizzati. La fotocamera posteriore dovrebbe essere da 13 Megapixel, mentre la webcam frontale sarà da 2 o 3 Megapixel.

Il resto dell'hardware, sempre se i rumors sono corretti, sarà caratterizzato dalla memoria RAM di 3 GB, il processore Qualcomm Snapdragon 805 quad core di nuova generazione, 16/32 GB di storage interno (espandibile via microSD) e i moduli 4G LTE (opzionale), Wifi 802.11ac e Bluetooth 4.0.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?