Sony Xperia Z Ultra: video recensione e conclusioni finali

 

Dopo l’unboxing, il test foto e video ed il focus sul display siamo arrivati al momento della video recensione di Sony Xperia Z Ultra

Scritto da Pietro Oliveri il 17/02/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 
Dopo l’unboxing, il test foto e video ed il focus sul display siamo arrivati al momento della video recensione di Sony Xperia Z Ultra.
Sony Xperia Z Ultra




Hardware:

Display da 6,4 pollici LCD TFT Triluminos con risoluzione Full HD 1920x1080 pixel che restituisce una densità di 344 pixel per pollice.

Lo schermo è bellissimo: definito al punto giusto, si vede benissimo sotto la luce del sole grazie all’ottima luminosità e restituisce colori vivi ma allo stesso tempo naturali.

Il dispositivo è spinto da un processore Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core da 2,2 Ghz accompagnato da una GPU Adreno 330 e 2 GB di memoria RAM.

Internamente troviamo 16 GB di memoria espandibili fino a 32 GB grazie all’ingresso Micro SD, la fotocamera adotta un sensore da 8 megapixel senza LED Flash che scatta delle ottime foto in condizioni ottimali ma che risulta non sufficiente quando inquadriamo scene con poca illuminazione.

Grande dispositivo e quindi anche grande batteria, internamente troviamo un’unità da 3050 mAh che accoppiata anche alla modalità “Stamina” sviluppata da Sony ci permette di chiudere senza alcun problema la giornata lavorativa.
Software:

Nel nostro caso Android 4.2.2 Jelly Bean ma il prodotto sta già ricevendo Android 4.3 e sarà poi successivamente aggiornato ad Android 4.4 Kit Kat nel corso delle prossime settimane.

Il software ha un’interfaccia che abbiamo ormai imparato a conoscere con il resto della gamma Sony Xperia, Launcher semplice ma completo.

Sony inserisce delle ottime “chicche” come per esempio la modalità totalmente automatica nella fotocamera che adatta le varie impostazioni in base alla scena da noi inquadrata oppure ancora le applicazioni rapide da poter lanciare in qualsiasi momento da qualsiasi schermata.



Materiali, costruzione e dimensioni:

Quando parliamo di qualità costruttiva ed ottimi materiali il sinonimo è uno solo: Sony.

Il prodotto adotta nell’anteriore un display di tipo Gorilla Glass, sul retro un vetro di tipo Dragon Trail ed in tutta la cornice una fibra di vetro.

Non ci sono scricchiolii, punti vuoti o punti di torsioni, costruzione perfetta.

Il prodotto risulta inoltre essere resistente ad acqua fino a 1,5 metri di profondità per mezzora e polvere, occhio sempre a chiudere accuratamente gli sportellini prima di bagnare il dispositivo.

179.4 x 92.2 x 6.5 millimetri e 212 grammi di peso, il prodotto non si distingue di certo dalla massa per essere tra i più compatti, anzi!

Come abbiamo accennato anche nella video recensione se considerate il prodotto come un piccolo Tablet Sony Xperia Z Ultra vi darà davvero delle grandissime soddisfazioni ma se lo volete acquistare solo ed esclusivamente per utilizzarlo come telefono allora andate prima a vederlo dal vivo in un centro commerciale per capire se siete d’accordo con il compromesso delle dimensioni.

Vi lasciamo ora alla nostra video recensione completa, nei prossimi giorni effettueremo un video confronto con Lg G2

Sony Xperia Z Ultra: video recensione e conclusioni finali


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?