Sony Xperia Z1 Compact smontato completamente, cover posteriore in plastica

 

Il retro di Sony Xperia Z1 Compact è in plastica o in vetro? Alcuni temerari hanno smontato interamente lo Smartphone per fornirci la risposta ed il risultato è plastica! Come ben saprete qualche giorno fa è scoppiato il caso, nonostante l’azienda inizialmente indicava una cover posteriore realizzata in vetro come per il fratello maggiore Sony Xperia Z1 sono iniziati a circolare alcuni dubbi in rete

Scritto da Pietro Oliveri il 13/02/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 
Il retro di Sony Xperia Z1 Compact è in plastica o in vetro? Alcuni temerari hanno smontato interamente lo Smartphone per fornirci la risposta ed il risultato è plastica!


Come ben saprete qualche giorno fa è scoppiato il caso, nonostante l’azienda inizialmente indicava una cover posteriore realizzata in vetro come per il fratello maggiore Sony Xperia Z1 sono iniziati a circolare alcuni dubbi in rete.

La redazione di DGL ha provveduto a smontare totalmente lo Smartphone per capire effettivamente quale sia la verità, il retro del prodotto è realizzato in plastica rigida!

Noi non abbiamo ancora avuto modo di toccare con mano il prodotto ma secondo le opinioni dei nostri colleghi il device ha una solidità incredibile e soprattutto offre la stessa sensazione al tatto del fratello maggiore.

Sony ha quindi tratto inizialmente in inganno gli utenti che hanno toccato con mano il prodotto, diciamo che accorgersene risulta comunque difficile in quanto l’azienda inserisce due pellicole a pressione nella cover posteriore per non permettere di danneggiare la cover e questo ha sicuramente alterato la sensazione al tatto.

Sony Xperia Z1 Compact in poche parole è costruito con la stessa maestria utilizzata in tutta la gamma Z ma riesce ad introdurre ugualmente dei materiali meno costosi per la parte posteriore. 

Sony Xperia Z1 Compact, il retro potrebbe essere in plastica

Sony Xperia Z1 Compact è il nuovo Top di gamma con dimensioni contenute dell’azienda che sta per approdare sul mercato, sul web è scoppiato il caso: il retro è in plastica o in vetro? Facciamo chiarezza insieme.



Sony ha dichiarato più volte ufficialmente che il prodotto in questione riprende il design ed i materiali del fratello Sony Xperia Z1 ma molti indizi ci portano a pensare che in realtà non sia così.

I ragazzi di Xperiablog hanno dichiarato che il retro del dispositivo potrebbe essere in realtà realizzato in policarbonato, le differenze sarebbero più che altro di solidità al tatto.


Appena sopra vedete due spezzoni ripresi da un documento online di Sony che parla appunto del proprio prodotto in arrivo sul mercato, come potrete notare è stata sostituita la frase che faceva riferimento al retro realizzato totalmente in vetro.

Il discorso non sembra comunque così chiaro in quanto un’utente ha subito provato a contattare l’azienda per cercare di far luce e Sony ancora una volta conferma un retro realizzato in vetro temperato come vedete dall’immagine sopra.


Insomma vetro o plastica? Attualmente non sappiamo rispondervi con certezza ma cercheremo di avere un dispositivo da testare al più presto per cercare di capire quale sia la verità. 
 

Sony Xperia Z1 Compact: il contenuto della Confezione

Tra poche settimane arriverà in Italia e nel resto del mondo il Sony Xperia Z1 Compact, smartphone che come suggerisce il nome commerciale eredita le stesse caratteristiche tecniche del top di gamma Xperia Z1, ma in un form-factor più compatto.
L'azienda giapponese è infatti consapevole che non tutti desiderano avere tra le mani un cellulare di grandi dimensioni. E' vero che gli ormai classici 5 pollici sono utili per la navigazione sul web, ma influiscono negativamente sulla portabilità.

Nell'attesa che il device arrivi sugli scaffali dei negozi nazionali, vi proponiamo oggi una foto pubblicata sul forum asiatico Digi-wo che mostra in maniera evidente l'intero contenuto della confezione.

Oltre al telefono, protetto da una pellicola trasparente, possiamo trovare i classici manuali d'uso rapido, il caricabatterie da viaggio, le cuffie con microfono e il cavo dati USB per il collegamento diretto con il PC.

In questo caso il terminale viene proposto nella colorazione Pink, ma in vendita ci saranno anche le versioni Black, White e Yellow. Il prezzo fissato da Sony Mobile è di 499 euroIVA compresa.

Sony Xperia Z1 Compact ha lo schermo prodotto da AUO e Japan Display

Secondo un recente sondaggio pubblicato sul noto forum XDA-Developers, uno dei punti di riferimento per quanto riguarda il mondo Android, il nuovo Sony Xperia Z1 Compact ha un pannello LCD prodotto da due aziende diverse.

In dettaglio, lo schermo multi-touch del top di gamma compatto firmato Sony è realizzato sia da Japan Display Inc (JDI) che AU Optronics (AUO). Ma che differenze ci sono all'atto pratico?

A detta dei vari utenti, gli angoli di visione del pannello AUO sono leggermente inferiori rispetto a quello di Japan Display, ma in entrambi i casi il grado di contrasto e la resa cromatica sono di alto livello.

Vi ricordiamo che, a differenza della versione commercializzata in Giappone lo scorso dicembre, la cover posteriore non è realizzata in vetro temperato, bensì in plastica, molto più leggera e resistente alle cadute.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?