Sony Xperia Z e Xperia Tablet Z: Update firmware 10.4.1.B.0.101

 

I tecnici dell'azienda giapponese hanno appena rilasciato il nuovo firmware 10

Scritto da Gabriele Coronica il 17/02/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 
I tecnici dell'azienda giapponese hanno appena rilasciato il nuovo firmware 10.4.1.B.0.101 per i seguenti prodotti: Sony Xperia Z, Xperia Tablet Z, Xperia ZL e Xperia ZR. Ma quali sono le novità?
Stando a quanto possiamo leggere dal changelog ufficiale, il sistema operativo è rimasto Android 4.3 Jelly Bean, tuttavia sono stati risolti diversi bug segnalati dagli sviluppatori e dagli stessi utenti. Non mancano poi miglioramenti generali nell'uso quotidiano del telefono.

In particolare, è stata migliorata l'applicazione nativa di Youtube, la connettività Bluetooth è più stabile, la durata della batteria è aumentata e molte applicazioni preinstallate (Walkman, Album, Video, ..) sono state aggiornate con funzioni inedite.

Come sempre, prima di procedere con l'installazione del firmware raccomandiamo di effettuare un backup completo del terminale. L'aggiornamento è scaricabile sia in modalità OTA che attraverso il software proprietario PC Companion.

Xperia Tablet Z è disponibile per la vendita in Italia ad un prezzo di partenza di 499 euro IVA compresa nella versione con 16 GB di storage interno e connettività senza fili Wifi. La scocca, resistente sia all'acqua che alla polvere, misura 266 x 172 x 6.9 mm e ha un peso complessivo di 494 grammi. Il display multi-touch capacitivo è da 10.1 pollici con risoluzione di 1920 x 1200 pixel e tecnologia Mobile Bravia Engine 2.

Sulla cornice frontale è presente una webcam da 2.2 Megapixel, perfetta per effettuare videochat in alta definizione, mentre sulla cover posteriore possiamo trovare un sensore fotografico da 8.1 Megapixel con autofocus, HDR e geotagging delle immagini. Il processore è il Qualcomm Snapdragon APQ8064 quad core con frequenza operativa di 1.5 Ghz, la memoria RAM ammonta a 2 GB, il chip grafico è l'Adreno 320, la batteria ha una capacità di 6.000 mAh e lo slot microSD permette di ampliare fino a 64 GB lo spazio d'archiviazione dei file multimediali.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?