Xperia Z1 Compact ha retro in plastica, Sony conferma

 

Sony Xperia Z1 Compact può sembrare come il suo fratello più grande, l'Xperia Z1, ma a quanto pare c'è una differenza sottile ma importante che differenzia i due smarthpone: il rivestimento della parte posteriore

Scritto da Simone Ziggiotto il 19/02/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Xperia Z1 Compact ha retro in plastica, Sony conferma

Sony Xperia Z1 Compact può sembrare come il suo fratello più grande, l'Xperia Z1, ma a quanto pare c'è una differenza sottile ma importante che differenzia i due smarthpone: il rivestimento della parte posteriore.

Alcuni utenti hanno già sottolineato che l'Xperia Z1 Compact ha la parte posteriore realizzata in plastica al posto del "vetro temperato resistente" come il fratellastro e come la descrizione ufficiale di Sony ha riportato fino ad oggi. Bene, questa è davvero la verità: lo smartphone Z1 Compact ha la parte posteriore in plastica.

Sony ha già corretto la descrizione nel ufficiale nella scheda dello smartphone, quindi non ci possono essere ulteriori equivoci al riguardo.

A differenza di Xperia Z e Xperia Z1, che hanno entrambi "vetro temperato resistente" che copre lo schermo e la parte posteriore, l'Xperia Z1 Compact ha in vetro solo la parte sopra il display. Il dorso è in realtà fatto di "plastica rigida".

Sony in realtà non ha mai rivendicato che entrambi i lati (anteriore e posteriore) del suo Xperia Z1 Compact sono fatti di vetro, ma almeno ora è tutto chiarito. Entrambe le tipologie di copertura, comunque, sono in grado di proteggere il telefono da polvere e acqua, quindi non dovrebbe fare una grande differenza la presenza di vetro o plastica rigida.

Sony Xperia Z1 Compact misura 127 x 64.9 x 9.5 mm e ha un peso complessivo di 137 grammi. Lo schermo multi-touch capacitivo ha la diagonale di 4.3 pollici, la risoluzione di 1280 x 720 pixel e le tecnologie Triluminos Display e X-Reality for Mobile per una migliore resa delle immagini. Il sistema operativo è Android 4.3 Jelly Bean, con chipset Qualcomm MSM8974 Snapdragon 800 quad core da 2.2 Ghz. La memoria RAM ammonta a 2 GB e la fotocamera posteriore è da 20 Megapixel.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?