Sony Xperia Z2 Tablet, specifiche tecniche, prezzi e dettagli dal MWC 2014

 

Sony Xperia Z2 Tablet è stato presentato in mattinata nel corso della conferenza stampa di Sony al Mobile World Congress 2014 di Barcellona

Scritto da Simone Ziggiotto il 24/02/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Sony Xperia Z2 Tablet, specifiche tecniche, prezzi e dettagli dal MWC 2014

Sony Xperia Z2 Tablet è stato presentato in mattinata nel corso della conferenza stampa di Sony al Mobile World Congress 2014 di Barcellona. Proprio come l'Xperia Z Tablet, il successore Xperia Tablet Z2 è resistente all'acqua e alla polvere, con un pannello di rivestimento in vetro antigraffio.

Xperia Z2 Tablet è costruito attorno ad un display da 10,1 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1200 pixel) che fa uso delle più recenti tecnologie che Sony adopera nei suoi pannelli - Triluminos con Live Color LED più il motore di grafica per dispositivi mobili X-Reality.

Sony ha scelto il chipset Snapdragon 800 per il suo Xperia Z2 Tablet, che contiene quattro core Krait 400 con clock a 2.3GHz, processore grafico Adreno 330 e 3GB di RAM. La memoria interna è da 16 GB, espandibile tramite lo slot per schede microSD.

Il reparto fotocamera di Xperia Z2 Tablet potrebbe sembrare lo stesso del modello precedente, con fotocamera posteriore da 8.1 megapixel e anteriore da 2 megapixel, ma il sensore posteriore è stato aggiornato con l'ultimo sensore Exmor RS disponibile. Entrambe le fotocamere sono in grado di registrare video a risoluzione FullHD (1920x1080p), e anche supportano HDR.

Il tablet sarà disponibile in due versioni - solo Wi-Fi e con LTE. Il resto delle opzioni di connettività includono in entrambi i modelli NFC, GPS con GLONASS, Bluetooth 4.0, porta a infrarossi e microUSB 2.0 con supporto MHL 3.0.

Sony Xperia Z2 Tablet esegue il sistema operativo Android 4.4 KitKat con l'ultima versione del launcher di proprietà di Sony. Z2 Tablet sarà disponibile in bianco e nero. La disponibilità sugli scaffali è prevista dal prossimo mese di marzo, mentre il prezzo è ancora 'non pervenuto'.

Fotogallery


Sony Xperia Z2: 699 euro prezzo ufficiale in Italia

 
Sullo store online di Sony Mobile Italia è in pre-ordine il nuovo top gamma Xperia Z2 al prezzo di 699 euro.

Il Sony Xperia Z2 è stato annunciato al Mobile World Congress all'inizio di questa settimana e i pre-ordini sono già iniziati. Di seguito vi riportiamo alcuni dei prezzi che abbiamo trovato nei siti dei principali rivenditori che già hanno aperto i pre-ordini per Sony Xperia Z2.
Prima di tutto, l'Xperia Z2 è disponibile in pre-ordine sul sito ufficiale di Sony Mobile. 

Tutti i siti specifici per paese promettono una consegna dal mese di aprile, ma i prezzi variano un po'.
 
Nel sito Sony Mobile del Regno Unito stiamo parlando di un prezzo di 600 sterline (730 euro), ma il rivenditore Clove UK ha abbassato il prezzo a 564 sterline con il primo lotto di spedizioni previsto nel mese di aprile. Questo sito ha una nota, in cui scrive che il prezzo ufficiale e la disponibilità sono ancora da confermare (quindi è più probabile che il prezzo salirà a 600 sterline).
 
In Germania, il negozio online di Sony offre Xperia Z2 a 600 euro e ci sono anche molti altri rivenditori online che hanno allo stesso prezzo.
Nei Paesi Bassi il telefono è in pre-ordine per 650 euro, mentre in Polonia per 2.800 PLN (675 euro). Prezzi alti, ma comunque migliori che in FranciaItalia Spagna, dove Xperia Z2 è proposto a 700 euro. In Svezia, il costo sale a SEK 6.000 (810 euro).
 
Negli Stati Uniti, il Sony Xperia Z2 dovrebbe essere disponibile con T-Mobile a 600 dollari senza vincoli contrattuali.
 
 

Sony Xperia Z2 Tablet: prezzi da 649 euro in Italia

 
Da aprile sarà in vendita in Italia il tablet più sottile al mondo, presentato al MWC 2014: Sony Xperia Z2 Tablet. Pre-ordini aperti a partire da 649 euro.
Dopo aver conosciuto i prezzi ufficiali di Xperia Z2, anche il Sony Xperia Z2 Tablet è disponibile per il pre-ordine in vari territori e, di conseguenza, conosciamo i prezzi. Abbiamo fatto il giro e raccolto i prezzi del tablet in Europa. La data di lancio sarà nel mese di aprile, lo stesso periodo da quando sarà disponibile anche lo smartphone Z2. La buona notizia è che il tablet è più conveniente che il telefono in molti posti.
 
Nel Regno Unito, Xperia Z2 Tablet costa 500 sterline (610 euro) sia sul sito ufficiale di Sony che dal principale rivenditore online Clove UK. Questo è per la versione da solo Wi-Fi da 16GB di memoria.
 
Il prezzo medio in Germania è di 500 euro (650 sul sito web ufficiale di Sony). Il modello da 32GB solo Wi-Fi costa 550, il modello da 16GB LTE è a 650 euro.
In Francia e nei Paesi Bassi Xperia Z2 Tablet è in pre-ordine per 630 euro, mentre 670 euro in Svezia e 700 euro in Spagna e in Polonia. Questi prezzi sono dai siti ufficiali, quindi è possibile che i rivenditori proporranno il tablet ad un prezzo più basso (come in Germania).
 
In Italia, sul sito italiano di Sony Mobile, Xperia Z2 Tablet viene proposto in pre-ordine per 649 euro in versione solo Wi-Fi con 16GB di spazio di archiviazione. Come in tutti gli altri paesi, è possibile scegliere tra il colore nero e bianco.
 

Sony Xperia Z2: tra sei mesi il successore

 
Il successore del neo annunciato Xperia Z2 di Sony arriverà a metà 2014, come confermato da un dirigente di Sony Mobile.

arlando alla stampa giapponese (K-Tai.Impress) il Direttore Creativo, Director of Product Planning e UX General Manage di Sony Mobile, Yoshiro Kurozumi, ha parlato del nuovoXperia Z2, lo smartphone top gamma di Sony che è stato annunciato questa settimana a Barcellona in occasione del Mobile World Congress (qui la nostra video prova).
Secondo Kurozumi, il ciclo di un anno che intercorre tra la presentazione di un dispositivo top di gamma e uno nuovo è troppo per questo settore, sempre in continua evoluzione. Secondo lui, al fine di mantenere lo status di prodotto 'fiore all'occhiello' è necessario un aggiornamento ad un ritmo più veloce per mantenerlo competitivo sul mercato. Kurozumi ha quindi proseguito confermanfo che l'Xperia Z2 sarà probabilmente il 'fiore all'occhiello' di Sony per il solo primo semestre del 2014.
 
Kurozumi ha anche commentato in merito alle scelte di progettazione che hanno portato la società a produrre gli ultimi telefoni Xperia, dicendo che Sony non vuole fare affidamento su un unico progetto, cosa che potrebbe significare che la società potrà forse allontanarsi dal suo stile di design OmniBalance, che ha contraddistinto la sua linea Xperia finora (compresi Z, Z1 e Z2, Compact e Ultra).
 
E mentre possiamo estrapolare dalle parole del signor Kurozumi la notizia che Sony rilascerà un nuovo top gamma, successore di Xperia Z2, tra il terzo ed il quarto trimestre di quest'anno e che lo smartphone avrà un nuovo design, c'è la speranza davvero che Sony almeno continuerà ad aggiornare il software dei precedenti modelli Z e Z1 per il bene di quegli utenti che hanno acquistato questi dispositivi ad oggi (che sono tutti ancora in attesa di ricevere Android 4.4 KitKat).
 
Nel frattempo, potete consultare qui la scheda tecnica di Sony Xperia Z2
 

Sony Xperia Z2 Tablet: video anteprima dal MWC 2014

 
Vi presentiamo la nostra video anteprima di Sony Xperia Tablet Z2, che abbiamo avuto modo di provare in anteprima a Barcellona al Mobile World Congress 2014.

Sony Xperia Tablet Z2 è il successore del popolare Xperia Tablet Z. Proprio come il suo predecessore, il nuovo modello è resistente all'acqua e alla polvere ma si spinge oltre: può andare ad una profondità massima di 1,5 metri per una durata massima di 30 minuti.
 
Xperia Z2 Tablet appare esattamente come il Tablet Z - si basa sulla filosofia di progettazione OmniBalance, che è stata introdotta un anno fa da Sony con lo smartphone Xperia Z. Si tratta di un design davvero elegante che scala, in un certo senso, il design di uno smartphone a misura di tablet.
 
Il nuovo Z2 Tablet è alimentato dal chipset Snapdragon 800 con un processore 2,3 GHz quad-core Krait 400GPU Adreno 330 e 3GB di memoria RAM. Viene fornito con una fotocamera principale da 8 megapixel sulla parte posteriore ed è presente anche una fotocamera secondaria, frontale da 2 megapixel per le videochiamate.
Come di consueto, il tablet sarà disponibile in vendita in due versioni - modello solo Wi-Fi e modello con LTE. Sembra che entrambe le versioni saranno proposte con una memoria interna da 16 GB, espandibile tramite uno slot microSD.
 
Anche se Xperia Z2 Tablet è un aggiornamento significativo rispetto al suo predecessore, in realtà così tanto diverso non è. A parte il sistema operativo aggiornato alla più recente versione di Android - 4.4 KitKat - e alle dimensioni più contenute, i cambiamenti non sono moltissimi.
Per tutte le nostre prime impressioni su Sony Xperia Tablet Z2 vi lascio alla video anteprima che abbiamo registrato al Mobile World Congress 2014 che potete vedere nel player qui sotto.

Sony Xperia Z2 Tablet - Video Ufficiale


Sony Xperia Z2 Tablet - Video Anteprima MWC 2014


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?