Sony Xperia Z2: video anteprima dal MWC 2014

 

Sony ha presentato il suo top gamma per questo 2014, lo smartphone Xperia Z2

Scritto da Simone Ziggiotto il 24/02/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Sony Xperia Z2: video anteprima dal MWC 2014

Sony ha presentato il suo top gamma per questo 2014, lo smartphone Xperia Z2. Si tratta di un aggiornamento del top gamma dell'anno scorso - Xperia Z1 - rispetto al quale ha uno schermo più grande, supporto per registrazione video 4K, altoparlanti stereo, un corpo più leggero oltre ad una serie di altri cambiamenti lato hardware.

I nostri inviati Pietro e Davide hanno avuto la possibilità di provare per noi il Sony Xperia Z2, e potete quindi vedere il video di presentazione registrato al Mobile World Congress direttamente nel player qui sotto.

Il Sony Xperia Z2 ricorda a livello di design l'Xperia Z1, ma ha uno schermo più grande - un display da 5.2 pollici (invece di 5.0) con tecnologia Triluminos. Il display ha una risoluzione FullHD a 1080p.

La fotocamera dispone di un sensore Exmor RS da 20.7 megapixel che supporta la registrazione di video a risoluzione UltraHD (4K) a 30fps (2160p). È possibile utilizzare lo zoom digitale durante la registrazione video. Altre novità legate alla fotocamera sono il supporto per video in slow-motion a 120fps (a risoluzione 720p), possibilità di sfocare lo sfondo e lasciare a fuoco un determinato soggetto in primo piano, oltre al supporto per Vine pre-installato.

L'Xperia Z2 esegue il sistema operativo Android 4.4.2 KitKat con la consueta personalizzazione dell'interfaccia utente di Sony, che è aggiornata all'ultima versione ed è stata aggiornata con piccoli cambiamenti.

Cosa più interessante, Sony Xperia Z2 utilizza il nuovo chipset Snapdragon 801 di Qualcomm, una versione più veloce del già veloce 800 - la velocità di clock della CPU è incrementata da 2.26GHz a 2.45GHz, la velocità di clock della GPU da 450MHz a 578MHz e la memoria di bus da 800MHz a 933MHz.

Lo schermo più grande ha portato ad un leggero aumento delle dimensioni ma è solo nello sviluppo in verticale: Xperia Z2 è 2,4 millimetri più alto dell'Xperia Z1, ma è un poco più stretto e più sottile. Come prima, il corpo ha una certificazione IP58, quindi il telefono funziona anche sott'acqua ad una profondità massima di 1,5 m per massimo mezz'ora.

Il Sony Xperia Z2 viene fornito con 16 GB di memoria integrata e ha uno slot per schede microSD. Gli slot e le porte sono coperti per evitare danni in caso di contatto con l'acqua. Parlando di porte, vi è una porta microUSB 2.0 e uscita video MHL che supporta l'output di video anche a risoluzione 4K (ora tutto ciò che serve è un televisore 4K per guardare i video girati nel loro massimo splendore).

Potete vedere il video registrato al Mobile World Congress nel player qui sotto con le nostre impressioni su Sony Xperia Z2.

Sony Xperia Z2 - Video Anteprima Live from MWC 2014


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?