Sony Xperia L: Android 4.4 KitKat arriva con CyanogenMod 11

 

Il Sony Xperia L è uno smartphone Android di fascia media uscito sul mercato mondiale la scorsa estate e caratterizzato da un design molto elegante e una scheda tecnica di tutto rispetto

Scritto da Gabriele Coronica il 28/02/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Sony Xperia L: Android 4.4 KitKat arriva con CyanogenMod 11

Il Sony Xperia L è uno smartphone Android di fascia media uscito sul mercato mondiale la scorsa estate e caratterizzato da un design molto elegante e una scheda tecnica di tutto rispetto.

Purtroppo però il sistema operativo da un po' di tempo è rimasto fermo alla versione 4.2 Jelly Bean, e al momento non sappiamo se in futuro arriverà l'aggiornamento alla versione 4.3 JB o alla più recente 4.4 Kit Kat.

Nell'attesa di ricevere maggiori informazioni a tal riguardo, vi segnaliamo che sul noto forum di sviluppatori XDA-Developers è stata appena rilasciata una versione Alpha non definitiva del custom firmware CyanogenMod 11, compatibile proprio con l'Xperia L.

Per chi non lo sapesse, questa ROM personalizzata si basa sulla versione stock di Android 4.4.2 Kit Kat e ha integrate diverse funzioni esclusive. Trattandosi però di una ROM non ufficiale, è necessario il Bootloader sbloccato.

Vi ricordiamo inoltre che l'installazione di qualsiasi firmware non certificato da Sony Mobile invalida in maniera immediata e permanente la garanzia del prodotto, e l'attuale versione Alpha ha ancora qualche problema di compatibilità e instabilità con le varie app.

Il telefono, delle dimensioni di 128.7 x 65 x 9.7 mm per un peso complessivo pari a 137 grammi, ha un display touch da 4.3 pollici con risoluzione di 480 x 854 pixel e profondità di 16 milioni di colori.

Il comparto multimediale è caratterizzato dalla presenza di una webcam frontale VGA per le videochat via Wifi, e una fotocamera posteriore con sensore Exmor RS da 8 Megapixel, autofocus, flash LED e HDR sia nei video che nelle immagini.

La memoria RAM ammonta a 1 GB, la ROM è di 8 GB (espandibile a piacimento fino a 32 GB tramite lo slot microSD), il processore è il Qualcomm MSM8230 Snapdragon dual core da 1 Ghz e non mancano i moduli 3G HSPA+, Wifi a/b/g/n e Bluetooth 4.0.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?