Sony, in vendita Ex Quartier Generale a Tokyo

 

La società avrebbe stipulato un accordo per vendere l'edificio di Tokyo per oltre 146 milioni di dollari

Scritto da Simone Ziggiotto il 28/02/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Sony, in vendita Ex Quartier Generale a Tokyo

La società avrebbe stipulato un accordo per vendere l'edificio di Tokyo per oltre 146 milioni di dollari. Oggi non viene usato da Sony, da anni ormai.

Sony sta per vendere un altro suo edificio non più sfruttato. Stavolta a Tokyo.

La società avrebbe infatti stipulato un accordo per vendere il suo vecchio quartier generale a Tokyo per 146,5 milioni di dollari, secondo quanto riporta il Wall Street Journal citando persone che affermano di avere conoscenza dell'accordo.

L'edificio in questione, situato nel centro di Tokyo, è stato la sede della società dal 1990 al 2007. Dal 2007 ad oggi è stato sede per consultazioni mediche e altri servizi accessori.

La vendita imminente è solo l'ultima di una lunga serie di vendite di edifici di proprietà di Sony che la società ha impegnato per migliorare la propria posizione finanziaria. L'amministratore delegato dell'azienda, Kazuo Hirai, ha cercato di tagliare i costi dove ha potuto al fine di fare cassa e rendere la sua impresa più libera dalle perdite, decidendo per questo di vendere una vasta gamma di proprietà e attività.

L'anno scorso, infatti, Sony ha venduto per 1,1 miliardi di dollari il suo quartier generale degli Stati Uniti sulla Madison Avenue a New York City. Eppure, Sony ha detto all'inizio di questo mese che si aspetta di registrare una perdita di 1,1 miliardi di dollari per l'anno fiscale che terminerà il prossimo mese di marzo.

Sony non ha confermato la notizia della vendita definitiva del suo ex quartier generale di Tokyo, ma diverse segnalazioni dai media giapponesi hanno confermato la notizia da più fonti. Non è chiaro al momento quando l'affare si chiuderà.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?