Sony Xperia Z1 Compact: disponibile Android 4.4 Kit Kat, ecco le novita'

 

I tecnici di Sony Mobile hanno appena reso disponibile per il download l'atteso aggiornamento del sistema operativo Android 4

Scritto da Gabriele Coronica il 21/03/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Sony Xperia Z1 Compact: disponibile Android 4.4 Kit Kat, ecco le novita'

I tecnici di Sony Mobile hanno appena reso disponibile per il download l'atteso aggiornamento del sistema operativo Android 4.4 Kit Kat per il Sony Xperia Z1 Compact.

Come sempre, l'update è scaricabile direttamente dal terminale in modalità OTA (a patto di essere connessi ad una rete senza fili Wifi) oppure utilizzando il software proprietario PC Companion. La disponibilità effettiva varia da Paese a Paese, ma il roll-out è già iniziato.

Sono davvero molte le novità introdotte dal firmware 14.3.A.0.681: prima di tutto, il kernel Linux passa alla versione 3.4, garantendo così una maggiore stabilità del sistema in generale e una migliore gestione dei consumi.

L'applicazione della Fotocamera ora ha molte più opzioni, e sono stati applicati numerosi miglioramenti negli algoritmi dell'elaborazione delle immagini, in modo da garantire degli scatti di maggiore qualità, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione.

Anche l'app Email è stata completamente rivista, con molte più opzioni per poter organizzare al meglio i messaggi di posta elettronica. La barra delle notifiche ora include più tasti di accesso rapido (GPS, Bluetooth, Wifi, Sincronizzazione, NFC, ecc..), tutti completamente personalizzabili.

A sorpresa, l'animazione di boot e il live wallpaper sono gli stessi della home console Playstation 4. Tutte le app esclusive (MyXperia, Smart Connect, Small apps, TrackID, TrackID TV, Sony Select, Smart Social Camera) sono aggiornate all'ultima versione.

Le applicazioni multimediali Walkman, Album e Video offrono un'integrazione completa con i servizi PlayMemories e Sony Entertainment Network, e non mancano miglioramenti a livello dell'interfaccia grafica.

Nel menu delle Chiamate possiamo attivare la segreteria telefonica, e l'opzione per il salvataggio dello screenshot è tornata nel menu di spegnimento del telefono (bisogna tenere premuto il tasto Power per un paio di secondi).

Google Hangouts può essere impostata come l'app default di gestione dei messaggi SMS, la barra di sistema adesso è trasparente, sono stati aggiunti moltissimi temi grafici, è cambiata l'icona della batteria e il Calendario ha tante opzioni inedite.

Vi lasciamo ad un video che illustra le varie novità dell'aggiornamento:


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?