Project Morpheus per PS4, Sony punta sulla realta' virtuale

 

Sony ha presentato il suo concetto di realtà virtuale per PlayStation 4, provvisoriamente chiamato Project Morpheus, il "nuovo futuro del videogioco"

Scritto da Simone Ziggiotto il 19/03/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Project Morpheus per PS4, Sony punta sulla realta' virtuale

Sony ha presentato il suo concetto di realtà virtuale per PlayStation 4, provvisoriamente chiamato Project Morpheus, il "nuovo futuro del videogioco".

Al centro del Project Morpheus di Sony si trova il primo casco per la realta' virtuale da usare con i giochi della Playstation 4. Il prototipo e' stato presentato oggi, in occasione della Game Developers Conference che si tiene a San Francisco.

Con il Project Morpheus Sony vuole dare la sensazione al giocatore di entrare nel videogioco, facendogli vivere un'esperienza piu' intensa di gioco, grazie alla realta' virtuale, dove gli occhi vedono cio' che gli arti simulano.

Il design del casco sembra già quasi un prodotto finale, non solo un prototipo, per cui sarà interessante vedere come ei prossimi mesi il dispositivo evolverà fino ad arrivare sul mercato per tutti.

Secondo Richard Marks di Sony lo scopo per cui è nato il progetto Morpheus è di "andare oltre il gioco", facendo sentire i giocatori "come se stessero fisicamente all'interno di un mondo virtuale".

Project Morpheus funzionerà assieme con altri dispositivi di Sony per PS4 già in commercio, come il controller di movimento PS Move, che permette già oggi di simulare l'uso di oggetti come spade, racchette, bacchette magiche e molto altro.

Il casco del Project Morpheus possiede un processore interno, uno schermo a cristalli liquidi da 5 pollici con una risoluzione FullHD a 1920x1080 pixel ed è dotato dei sensori di accelerometro e giroscopio.

E' ancora troppo presto per dire quando la versione finale del casco di realtà aumentata di Sony arriverà sul mercato, ma intanto per valorizzare il progetto Morpheus Sony ha già detto che molti sviluppatori sono al lavoro per fare in modo che alcuni giochi saranno già disponibili al lancio del prodotto. Il prezzo? Ancora non è noto, ma dovrà essere a buon mercato se Sony vuole avere qualche possibilità di avere successo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?