Sony Xperia Z2: confronto qualita' display con Samsung Galaxy Note 3

 

Sony Mobile negli ultimi mesi ha fatto davvero dei passi da gigante per quanto riguarda la qualità dei display dei suoi dispositivi portatili, e l'ultimo Xperia Z2 è la prova che quest'anno il colosso giapponese sta facendo sul serio

Scritto da Gabriele Coronica il 25/03/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Sony Xperia Z2: confronto qualita' display con Samsung Galaxy Note 3

Sony Mobile negli ultimi mesi ha fatto davvero dei passi da gigante per quanto riguarda la qualità dei display dei suoi dispositivi portatili, e l'ultimo Xperia Z2 è la prova che quest'anno il colosso giapponese sta facendo sul serio.

Il pannello IPS del terminale è infatti dotato di moltissime tecnologie che troviamo nei televisori Sony Bravia di nuova generazione, come il rendering X-Reality e l'ottimizzazione dei colori tramite Triluminos e Live Colour LED Technology.

Ma in campo pratico, che differenze ci sono rispetto ai prodotti della concorrenza? La risposta a questa domanda ci arriva direttamente dal portale Youtube, dove è stato pubblicato un video confronto con il Samsung Galaxy Note 3.

Per chi non lo sapesse, quest'ultimo è equipaggiato con uno schermo da 5.7 pollici FullHD con tecnologia Super AMOLED RGB, ed è considerato senza problemi uno tra i migliori display in ambito mobile.

Come potete notare facilmente dal filmato in calce, lo smartphone di casa Sony (a destra) è in grado di competere senza problemi con il phablet del colosso sud coreano, e in alcuni casi offre anche qualcosa di più in termini di dettagli e naturalezza dei colori.

Presto in uscita in Italia ad un prezzo suggerito di 699 euro IVA compresa, il telefono si presenta con un design molto simile al precedente Xperia Z1, ma in realtà ha un hardware del tutto nuovo, più potente e attento ai consumi.

La scocca è resistente alle infitrazioni di liquidi e polvere, il sistema operativo preinstallato è l'ultimo Android 4.4.2 Kit Kat e le prestazioni in generale sono garantite dalla memoria RAM di 3 GB e dal processore Qualcomm MSM8974AB Snapdragon 801 quad core da 2.3 Ghz.

Sulla cornice frontale possiamo trovare una webcam da 2.2 Megapixel, perfetta per le videochat in alta definizione, e sulla cover posteriore è presente una fotocamera da 20.7 Megapixel con lenti Sony G, autofocus, HDR e flash LED.

Sony Xperia Z2


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?