Sony Xperia Z1 Compact, video recensione e conclusioni finali

 

Dopo aver visto l’unboxing ed il test foto e video passiamo alla video recensione finale di Sony Xperia Z1 Compact, il nuovo Top di gamma dell’azienda che riprende le linee e l’Hardware del fratello maggiore Sony Xperia Z1 ma che vanta delle dimensioni più contenute

Scritto da Pietro Oliveri il 05/04/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Sony Xperia Z1 Compact, video recensione e conclusioni finali

Dopo aver visto l’unboxing ed il test foto e video passiamo alla video recensione finale di Sony Xperia Z1 Compact, il nuovo Top di gamma dell’azienda che riprende le linee e l’Hardware del fratello maggiore Sony Xperia Z1 ma che vanta delle dimensioni più contenute.

Scheda tecnica:
• Dimensioni: 127 x 64,9 x 9,5 millimetri e 137 grammi di peso
• Display da 4,3 pollici LCD TFT Triluminos X Reality HD 1280x720 pixel 342 ppi
• Connettività LTE fino a 150 mbps in Download e 50 mbps in Upload
• Memoria interna da 16 GB
Micro SD fino a 64 GB
2 GB di memoria RAM
• Fotocamera da 20,7 megapixel con LED Flash, stabilizzatore ottico, lenti G Lens e processore d’immagine BIONZ
• Processore Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core da 2,2 Ghz
GPU Adreno 330
• Batteria da 2300 mAh
• Certificato IP58 e resistente ad immersioni fino a 1 metro di profondità per 30 minuti

Cosa ci è piaciuto:
Display: la risoluzione HD permette al dispositivo di restituire delle ottime immagini ed al tempo stesso di avere un notevole risparmio energetico rispetto ad un pannello Full HD.
Ricezione: uno dei migliori Smartphone sotto questo aspetto, siamo riusciti a telefonare e navigare su internet senza alcun problema dove con altri dispositivi eravamo praticamente senza campo.
Impermeabilità: non si tratta solo di una funzione “scenica”, più volte ci è capitato di utilizzare il prodotto con le mani sporche ed una semplice lavata nel lavandino ha riportato tutto a nuovo.
Batteria: il dispositivo ci ha permesso sempre di arrivare alla fine della nostra giornata lavorativa, nei giorni più impegnativi abbiamo attivato la modalità Stamina che grazie a qualche piccolo accorgimento automatico ci permette di avere uno sprint in più.
Costruzione: il device è praticamente esente da scricchiolii, Sony ancora una volta ha dimostrato di essere una delle migliori aziende sotto questo aspetto.

Cosa non ci è piaciuto:
Senzazioni al tatto: l’azienda inserisce nella parte anteriore e posteriore una pellicola protettiva molto spessa che al tatto da una strana sensazione, per esempio nonostante la parte anteriore sia realizzata in vetro si ha la sensazione che sia plastica.
Fotocamera: da 20,7 megapixel ti aspetti sicuramente di più, non stiamo dicendo che il prodotto ha una fotocamera “da buttare” (anzi) ma paragonata ad alcune proposte della concorrenza non offre sicuramente una qualità maggiore.

Sony Xperia Z1 Compact è stato lanciato ad un prezzo di 499 euro che sta pian piano raggiungendo quota 400 euro online, se cercate un Top di gamma dalle dimensioni contenute questa potrebbe essere la proposta che fa per voi.

Vi lasciamo ora alla nostra video recensione finale, buona visione.

Sony Xperia Z1 Compact, video recensione e conclusioni finali


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?