Sony Xperia Z2: guida su come smontarlo pezzo per pezzo

 

Il nuovo top di gamma Sony Xperia Z2 ha una disponibilità limitata in Europa e nel resto del mondo, ma i colleghi del sito taiwanese CNMO

Scritto da Gabriele Coronica il 07/04/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Sony Xperia Z2: guida su come smontarlo pezzo per pezzo

Il nuovo top di gamma Sony Xperia Z2 ha una disponibilità limitata in Europa e nel resto del mondo, ma i colleghi del sito taiwanese CNMO.com sono riusciti ad ottenerlo in anteprima, e prontamente l'hanno smontato pezzo per pezzo.

Come potete notare guardando le varie immagini della guida pubblicata online, il lavoro svolto dagli ingegneri di Sony Mobile è davvero di altissimo livello. È infatti incredibile che in una scocca così sottile ci sia un hardware così potente.

Come sottolineato dagli esperti di CNMO.com, il design in generale del telefono ricorda moltissimo quello del precedente Xperia Z1, e una delle differenze più grandi è il display touch che è cresciuto a 5.2 pollici.

La scocca posteriore è protetta da un vetro antigraffio, e per rimuoverlo bisogna utilizzare degli strumenti appositi. Si tratta di un sistema ad incastro particolarmente ben riuscito.

Attenzione: tutti i componenti esterni della scocca sono incollati tra di loro, e una volta aperta viene meno la protezione alle infiltrazioni di liquidi e polvere.

L'hardware interno è organizzato molto bene: al centro troviamo la batteria al litio, sulla parte superiore c'è la scheda madre con processore e memoria RAM, mentre su quella inferiore sono presenti lo speaker audio e il motore della vibrazione.

La rimozione della scheda madre e del sensore della fotocamera è un'operazione relativamente semplice, e successivamente possiamo trovare la webcam anteriore da 2.2 Mpixel, lo slot per la microSIM, quello per la microSD e il pannello LCD.

Vi ricordiamo che il cellulare è proposto sul mercato italiano ad un prezzo di 699 euro IVA compresa, unicamente nella versione con 16 GB di memoria flash. I colori disponibili sono Nero, Bianco e Viola.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?