Sony Xperia M: Disponibile aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean

 

Se siete possessori del Sony Xperia M, non importa se la versione Single-SIM oppure la Dual SIM, vi potrebbe interessare la notizia che i tecnici della casa giapponese hanno appena rilasciato l'atteso aggiornamento ad Android 4

Scritto da Gabriele Coronica il 08/04/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Sony Xperia M: Disponibile aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean

Se siete possessori del Sony Xperia M, non importa se la versione Single-SIM oppure la Dual SIM, vi potrebbe interessare la notizia che i tecnici della casa giapponese hanno appena rilasciato l'atteso aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean.

Fino ad oggi il terminale era fermo ad Android 4.1 JB, e il nuovo update non serve soltanto a migliorare la stabilità e le prestazioni in generale, ma risolve anche diversi bug e aggiunge delle funzioni inedite.

Come sempre, il download è disponibile sia in modalità OTA (Over The Air, direttamente dal cellulare) che attraverso il software PC Companion. In entrambi i casi raccomandiamo di effettuare un backup di sicurezza prima di procedere con l'installazione.

Tra le principali novità, segnaliamo un'interfaccia utente che esteticamente ricorda gli ultimi Xperia usciti sul mercato, con la barra semi-trasparente dei menu e delle notifiche.

Anche la modalità Battery Stamina Mode è stata rinnovata, in modo da garantire dei maggiori livelli di autonomia grazie ad una gestione intelligente dei consumi.

Dei netti miglioramenti li troviamo pure all'interno dell'app Fotocamera, con l'inclusione delle funzioni Sweep Panorama, Scatto a Raffica e Superior Auto (selezione automatica della scena in base al contesto). E non mancano delle piccole novità nelle app preinstallate, come Walkman, Musica e Film.

Sony Xperia M: in test l'aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean

Un documento appena pubblicato sul sito di Vodafone Australia ha confermato che verrà presto testato l'aggiornamento del sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean per ilSony Xperia M, smartphone attualmente fermo ad Android 4.1.2.

Si tratta senza dubbio di una bella notizia per i possessori del telefono della casa giapponese, tuttavia ci teniamo a sottolineare che il test del firmware non si traduce automaticamente nel rilascio immediato.

Ogni firmware infatti deve soddisfare determinati requisiti degli operatori telefonici, in particolare la stabilità delle applicazioni preinstallate, la qualità del segnale radio e il consumo di batteria durante le telefonate, nella modalità stand-by e quando si inviano email o messaggi SMS.

Un esempio lampante viene dallo stesso documento, dove viene sottolineato con la frase “Testing failed. Awaiting new software from Sony.” che il test di Android 4.3 per l'Xperia SP e l'Xperia TX è fallito.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?