Sony Xperia Z1 Compact: nuovo firmware risolve i bug di Android Kit Kat

 

Se siete possessori del Sony Xperia Z1, Xperia Z Ultra o dell'Xperia Z1 Compact, allora la notizia di oggi sicuramente vi farà felici: il nuovo firmware 14

Scritto da Gabriele Coronica il 17/04/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Sony Xperia Z1 Compact: nuovo firmware risolve i bug di Android Kit Kat

Se siete possessori del Sony Xperia Z1, Xperia Z Ultra o dell'Xperia Z1 Compact, allora la notizia di oggi sicuramente vi farà felici: il nuovo firmware 14.3.A.0.757 risolve tutti i bug di Android 4.4.2 Kit Kat riscontrati dagli utenti in queste ultime settimane.

I tecnici di Sony Mobile hanno fatto sapere, tramite un messaggio pubblicato sul blog ufficiale, che l'aggiornamento è già disponibile per il download, sia in modalità OTA che attraverso il software PC Companion.

Come sempre, raccomandiamo di effettuare una copia di backup di sicurezza prima di procedere con l'installazione dell'update. Il firmware non porta funzionalità inedite, ma si limita a risolvere diversi bug e problemi di funzionamento.

In particolare, è soltanto un brutto ricordo il bug del suono riprodotto dallo speaker interno, piuttosto che da quello esterno. Sono poi stati apportati diversi miglioramenti nelle app preinstallate, in particolare Album, Musica e Fotocamera.

Come accade con ogni aggiornamento di sistema, la disponibilità non è immediata in tutta l'Europa. I primi Paesi a ricevere l'update 14.3.A.0.757 sono l'Italia, la Francia, l'Austria, la Germania, l'Ungheria, la Svezia e la Polonia.

Disponibile sul mercato nazionale ad un prezzo suggerito di 489 euro IVA compresa, lo smartphone Sony Xperia Z1 Compact eredita il potente hardware del "fratello maggiore", ma in una scocca più compatta. Le dimensioni infatti sono 127 x 64.9 x 9.5 mm, per un peso complessivo di 137 grammi.

Lo schermo multi-touch capacitivo ha una diagonale di 4.3 pollici, la risoluzione di 1280 x 720 pixel (densità di 342 ppi), la profondità di 16 milioni di colori e le tecnologie IPS e Triluminos.

La memoria RAM ammonta a 2 GB, il processore è il Qualcomm MSM8974 Snapdragon 800 quad core da 2.2 Ghz, lo storage interno è di 16 GB (con possibilità di espansione via microSD) e la fotocamera posteriore ha un sensore Exmor RS da 20.7 Megapixel con lenti Sony G Lens.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?