Sony ha rilasciato l’aggiornamento alla versione 4.4.2 Kit Kat di Android per Sony Xperia Z1 Compact che abbiamo provveduto subito ad installare e che oggi vi mostriamo attraverso la nostra video recensione.
Facciamo subito una premessa, per poter installare l’aggiornamento dovremo procedere obbligatoriamente attraverso un PC Windows oppure Mac utilizzando l’applicazione ufficiale di Sony.
L’aggiornamento in questione porta poche migliorie estetiche:
• Nuovaicona della fotocamera nella schermata di blocco
• Nuovo effetto quando sblocchiamo il display
• Nuova barra delle notifiche
• Nuovi “Quick Settings”
La nuova schermata delle notifiche ci ha colpito positivamente, molto bello il tema “Dark” e nettamente più funzionali i nuovi Quick Settings (Impostazioni rapide) che ora hanno un menu separato.
La vera novità sta nell’ottimizzazione in quanto il prodotto risulta essere sin da subito nettamente più fluido, reattivo ed in generale più performante.
Vi ricordiamo che il device offre un display da 4,3 pollici LCD TFT Triluminos HD, processore Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core da 2,2 Ghz, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna espandibili via Micro SD e fotocamera da 20,7 megapixel con stabilizzatore ottico e lenti G Lens prodotte dalla stessa Sony.
Al seguente indirizzo trovate la nostra video recensione del prodotto mentre a fine articolo potete visionare il video in cui vi mostriamo le novità introdotte con Android 4.4.2 Kit Kat, buona visione.