Sony Xperia Z2 Tablet: test durata della batteria

 

I colleghi del sito GSMArena hanno da poco pubblicato i risultati di un approfondito test sulla durata della batteria del nuovo Sony Xperia Z2 Tablet, device equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4

Scritto da Gabriele Coronica il 18/04/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Sony Xperia Z2 Tablet: test durata della batteria

I colleghi del sito GSMArena hanno da poco pubblicato i risultati di un approfondito test sulla durata della batteria del nuovo Sony Xperia Z2 Tablet, device equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.4.2 Kit Kat.

Nella riproduzione di video in alta definizione, il tablet è arrivato a 11 ore e 46 minuti, mentre nella navigazione Internet con il browser web di serie si è spento dopo 12 ore e 53 minuti.

Come sottolineato dai redattori, ci troviamo di fronte a dei risultati davvero eccellenti, e la cosa più sorprendente è che in futuro la situazione potrebbe migliorare ancora di più, grazie alle ottimizzazioni software delle varie app.

Parlando di navigazione web, la tavoletta digitale del colosso nipponico non ha davvero rivali, battendo senza problemi l'Apple iPad Air, l'iPad Mini 2 e molti tablet firmati Samsung.

Per chi non lo sapesse, Sony per la retroilluminazione del display di questo dispositivo utilizza una tecnologia proprietaria chiamata LIVE Colour LED.

Quest'ultima usa fosfori rosso e verde con LED blu per ridurre i consumi energetici della retroilluminazione del pannello LCD, e al tempo stesso garantire un'elevata qualità delle immagini, con colori ricchi senza alcun rischio di saturazione.

Già disponibile per la vendita sul mercato italiano ad un prezzo di partenza di 489 euro IVA compresa, l'Xperia Z2 Tablet è il successore diretto del primo Xperia Tablet Z, dal quale ha ereditato lo scocca ultrasottile resistente sia all'acqua che alla polvere.

La batteria al litio ha la capacità di 6.000 mAh, lo storage interno ammonta a 16 GB (espandibile fino a 128 GB tramite lo slot microSD), la RAM è di 3 GB, il processore è il potente Qualcomm MSM8974AB Snapdragon 801 quad core da 2.3 Ghz, lo schermo touch da 10.1 pollici ha la risoluzione di 1920 x 1200 pixel e la fotocamera posteriore ha un sensore Exmor RS da 8 Megapixel.

Per tentare di migliorare la batteria del nostro smartphone, vi consiglio di leggere la nostra guida per ricalibrare la batteria degli smartphone disponibile qui.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?