Sony Xperia T2 Ultra, video recensione e conclusioni finali

 

Finalmente siamo arrivati al momento della video recensione finale di Sony Xperia T2 Ultra, il nuovo Phablet dell’azienda che sta approdando sul mercato in queste settimane al prezzo ufficiale di 399 euro

Scritto da Pietro Oliveri il 28/04/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Sony Xperia T2 Ultra, video recensione e conclusioni finali

Finalmente siamo arrivati al momento della video recensione finale di Sony Xperia T2 Ultra, il nuovo Phablet dell’azienda che sta approdando sul mercato in queste settimane al prezzo ufficiale di 399 euro.

Design, Materiali e Costruzione:

Il dispositivo ha un design molto simile ad altri prodotti già visti dell’azienda ma adotta dei materiali nettamente differenti in quanto troviamo vetro Gorilla Glass per la parte anteriore e policarbonato per tutto il resto delle scocche.

Sony è riuscita a costruire un dispositivo solido e privo di scricchiolii anche se dobbiamo ammettere che la sensazione tra le mani è nettamente meno nobile rispetto a Sony Xperia Z Ultra ed il resto della gamma dell’azienda che si distingue per scocche realizzate in vetro e fibra di vetro.

Hardware:

Nella parte anteriore troviamo un display da 6 pollici di tipo LCD Triluminos con tecnologia Mobile Bravia Engine 2 e risoluzione di 1280 x 720 pixel, ottima la naturalezza dei colori ma appena sufficiente la visibilità sotto la luce diretta del sole.

Per quanto riguarda la risoluzione dobbiamo ammettere che la differenza tra un Full HD ed un HD su un display da 6 pollici si nota soprattutto nella lettura dei testi, i pixel per pollice si fermano a quota 245.

Il dispositivo è spinto da un processore Qualcomm Snapdragon 400 Quad Core da 1,4 Ghz basato su architettura Cortex A7 accompagnato da 1 GB di memoria RAM ed una GPU Adreno 305, ovviamente è presente anche la connettività 4G LTE fino a 150 mbps in download e 50 in upload.

Internamente troviamo 8 GB di memoria interna espandibile via Micro SD fino a 32 GB mentre per quanto riguarda il lato fotografico troviamo nella parte anteriore un sensore da 1,1 megapixel che registra video in HD 720p e sul retro una fotocamera da 13 megapixel con tecnologia Exmor RS, LED Flash, stabilizzatore ottico e registrazione video in Full HD 1080p.

La batteria integrata è da 3000 mAh, grazie alla bassa risoluzione del display ed all’ottimizzazione software apportata dall’azienda chiudere la giornata lavorativa con questo dispositivo non è mai stato un problema durante i nostri test, ottimo il consumo in standby.

Dimensioni:

Display enorme vuol dire anche dimensioni generose che in Sony Xperia T2 Ultra raggiungono quota 165.2 x 83.8 x 7.7 millimetri e 171 grammi di peso, avendo testato qualche mese fa anche il fratello maggiore Sony Xperia Z Ultra dobbiamo ammettere che abbiamo trovato un Phablet nettamente più compatto e portatile.

Software:

Android è basato sulla versione 4.3 Jelly Bean che durante i prossimi mesi verrà aggiornato all’ultima release attualmente disponibile ovvero la 4.4.2 Kit Kat, il sistema operativo è praticamente quello che troviamo su tutto il resto della gamma Sony.

Essendo un dispositivo molto grande Sony ha deciso di inserire alcune funzioni molto interessanti per facilitarci l’utilizzo con una sola mano: è possibile spostare la tastiera da una parte o dall’altra del display, spostare il tastierino per comporre i numeri di telefono oppure ancora è possibile premere due volte il tasto Home per richiamare la tendina delle notifiche ed in quel caso anche le opzioni rapide (toggle) scenderanno renendosi più facilmente accessibili.

Punti a favore: • Il dispositivo è costruito in maniera impeccabile
• L’autonomia ci permette di chiudere un’intera giornata di utilizzo
• Il prezzo di lancio è di 399 euro e contando la svalutazione tra qualche mese potrebbe essere una proposta davvero molto interessante

Punti a sfavore:
• Risoluzione del display un po bassa per un 6 pollici
• Manca l’impermeabilità presente in tutta la gamma Sony

Vi lasciamo ora alla nostra video recensione finale del prodotto ricordandovi che al seguente indirizzo potete trovare il nostro video unboxing e primo avvio mentre qui potete trovare la nostra prova foto e video, buona visione! 

Sony Xperia T2 Ultra, video recensione e conclusioni finali


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?