Sony Xperia Z2: display a confronto con l'Xperia Z

 

Il nuovo Sony Xperia Z2 è arrivato da pochissimo sul mercato mondiale, e prontamente i colleghi del sito asiatico Zol hanno deciso di realizzare un confronto diretto con il precedessore Xperia Z, uscito circa un anno fa

Scritto da Gabriele Coronica il 28/04/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Sony Xperia Z2: display a confronto con l'Xperia Z

Il nuovo Sony Xperia Z2 è arrivato da pochissimo sul mercato mondiale, e prontamente i colleghi del sito asiatico Zol hanno deciso di realizzare un confronto diretto con il precedessore Xperia Z, uscito circa un anno fa.

Nelle varie fotografie, possiamo notare come il nuovo top di gamma del colosso nipponico ha una qualità del display nettamente superiore rispetto al precedente modello.

In particolare, siamo rimasti impressionati dalla differenza qualitativa in merito agli angoli di visione: l'Xperia Z2 mantiene senza problemi la fedeltà cromatica anche cambiando di molto l'angolazione, mentre la stessa cosa non si può dire dell'Xperia Z.

La tecnologia IPS ha senza dubbio aiutato moltissimo da questo punto di vista. Non dobbiamo poi dimenticare che il telefono è dotato delle tecnologie proprietarie TRILUMINOS e LED Live Colour, le quali garantiscono dei colori più vivi e un contrasto di alto livello.

Vi ricordiamo che il device, in uscita imminente sul mercato italiano, ha le dimensioni di 146.8 x 73.3 x 8.2 millimetri, un peso complessivo di 163 grammi e una scocca resistente alle infiltrazioni di liquidi e polvere.

La schermo di tipo multi-touch capacitivo (fino a 10 punti di contatto) ha la diagonale di 5.2 pollici, la risoluzione di 1920 x 1080 pixel, la profondità di 16 milioni di colori e il trattamento antigraffio.

Sulla cornice frontale trova posto una webcam da 2.2 Megapixel per le videochat in alta definizione, mentre sulla cover posteriore possiamo trovare un sensore Exmor RS da 20.7 Megapixel con autofocus, flash LED, HDR e supporto alla registrazione di video 4K.

La batteria al litio ha la capacità di 3.200 mAh, la memoria RAM ammonta a 3 GB, la ROM è di 16 GB (espandibile fino a 128 GB attraverso le schede microSD), il processore è il potente Qualcomm MSM8974AB Snapdragon 801 quad core da 2.3 Ghz e non mancano i moduli 4G LTE, NFC, Wifi 802.11ac e Bluetooth 4.0.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?