Sony Xperia T2 Ultra: risultati dei benchmark prestazionali

 

Annunciato ufficialmente lo scorso Gennaio dai dirigenti della corporation nipponica, il nuovo Sony Xperia T2 Ultra è un phablet molto interessante dal punto di vista dell'hardware e del prezzo di vendita

Scritto da Gabriele Coronica il 27/04/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Sony Xperia T2 Ultra: risultati dei benchmark prestazionali

Annunciato ufficialmente lo scorso Gennaio dai dirigenti della corporation nipponica, il nuovo Sony Xperia T2 Ultra è un phablet molto interessante dal punto di vista dell'hardware e del prezzo di vendita.

Rispetto infatti a tanti altri prodotti della concorrenza, questo prodotto viene proposto sul mercato europeo ad un prezzo di 399 euro IVA inclusa. Ma dove possiamo collocare il device dal punto di vista prestazionale?

La risposta a questa domanda ci arriva direttamente dai colleghi del sito GSM Arena, i quali hanno realizzato una serie di test con i principali benchmark Android per verificare appunto che prestazioni è in grado di offrire il terminale.

Il primo programma utilizzato è stato Benchmark Pi, perfetto per testare come si comporta il processore con i calcoli a singolo core.

Il punteggio ottenuto, pari a 309 punti, non è affatto male, a livello del Samsung Galaxy Note 2 per intenderci. La stessa situazione la possiamo trovare con il benchmark Linpack, basato però sui calcoli a core multipli.

Anche AnTuTu 4, Quadrant, GeekBench 3, Epic Citadel, SunSpider e Vellamo hanno confermato la bontà dell'hardware. Le prestazioni ovviamente non si possono paragonare con gli attuali top di gamma, ma nel complesso questo nuovo phablet firmato Sony non delude affatto.

Il dispositivo, che misura 165.2 x 83.8 x 7.7 mm e ha un peso di 171 grammi, ha un display multi-touch capacitivo da 6 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel e tecnologie Triluminos e Mobile BRAVIA Engine 2.

La memoria RAM ammonta a 1 GB, lo storage interno è di 8 GB (espandibile tramite lo slot microSD), il processore è il Qualcomm MSM8928 Snapdragon 400 quad core da 1.4 Ghz e sulla cover posteriore trova posto una fotocamera da 13 Megapixel.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?