Video: Sony Xperia Z2, le principali funzioni su Android 4.4.2

 

Attraverso un trio di video diamo uno sguardo alle funzioni software più interessanti del nuovo Sony Xperia Z2

Scritto da Maurizio Giaretta il 02/05/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Video: Sony Xperia Z2, le principali funzioni su Android 4.4.2

Attraverso un trio di video diamo uno sguardo alle funzioni software più interessanti del nuovo Sony Xperia Z2. Andremo alla scoperta di Xperia Themes per poi spostare l'attenzione sulla fotocamera e su altro ancora.

Rispetto all'interfaccia utente Vanilla che si trova sugli smartphone Nexus e Google Play Edition, su questo Android 4.4.2 KitKat sono state aggiunte alcune funzionalità con retaggio di Sony.

Nel primo video viene presa in esame la fotocamera, che può contare su superior auto, manual capture, sweep panorama e sulla nuova background defocus (che consente di simulare l'effetto della profondità di campo). A queste funzioni si sommano i video con timeshift, la registrazione con risoluzione 4K, timeshift burst e i video al rallentatore (120 fps). Si può premere il pulsante "+ App", che consente di aggiungere ulteriori app a quella fotografica di base.

Passando all'album fotografico, è possibile sfogliarlo anche usando due dita. Per gli amanti della musica inoltre si può contare sulla classica applicazione Walkman, accompagnata da ClearAudio+, xLoud e dal supporto audio Hi-Fi.

Nella seconda clip viene mostrato come contattare direttamente dalla schermata di blocco i contatti per le emergenze; viene mostrato come sul calendario sia possibile mostrare le previsioni del tempo per i prossimi 5 giorni o come si possano vedere nella stessa schermata anche gli appuntamenti. C'è spazio anche per la modalità Stamina migliorata, che consente di risparmiare preziosa batteria e quindi di aumentare l'autonomia.

Nel terzo video diamo uno sguardo a Xperia Themes, una modalità disponibile su Android 4.3 e versioni successive che consente di personalizzare lo smartphone applicando dei temi che cambiano, oltre allo sfondo, anche l'intero set di icone. Per un approfondimento, consigliamo la lettura di "Video: Sony introduce gli Xperia Themes".

Molte di queste funzioni saranno rese disponibili anche su altri telefoni Xperia con Android 4.4.2.

Sony features on Xperia Z2 running Android 4.4.2 - part 1


Sony features on Xperia Z2 running Android 4.4.2 - part 2


Personalise your Xperia device with Xperia Themes


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?