Se siete possessori del Sony Xperia Z2 oppure dell'Xperia Z2 Tablet, allora sarete felici di sapere che i tecnici della compagnia nipponica hanno appena reso disponibile per il download il firmware 17.1.1.A.0.402.
Stando a quanto possiamo leggere sulle note di rilascio, questo aggiornamento mantiene il sistema operativo Android alla versione 4.4.2 Kit Kat, e si limita a risolvere alcuni bug riscontrati dagli utenti.
In particolare, sembra che sia stato risolto in maniera definitiva il problema relativo alla registrazione dei filmati UltraHD 4K. Molti utenti si lamentavano che di tanto in tanto il telefono andava in crash durante il video recording.
L'update serve anche ad aumentare la sensibilità del touchscreen e migliorare le prestazioni in generale, soprattutto con le applicazioni preinstallate (come Walkman, Film e Album).
Come sempre, l'aggiornamento è pronto per il download in modalità OTA (Over-The-Air) oppure utilizzando il software PC Companion. In entrambi i casi, raccomandiamo di effettuare un backup completo prima di procedere con l'installazione del nuovo firmware.
Disponibile in Italia ad un prezzo suggerito di 699 euro IVA compresa, il top di gamma Xperia Z2 eredita il design dei precedenti modelli, ma sotto la scocca ha un hardware completamente rinnovato e ancora più potente.
Il display multi-touch capacitivo (fino a 10 punti di contatto) ha la diagonale di 5.2 pollici, la risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel, la protezione antigraffio e le tecnologie IPS, Triluminos e X-Reality.
Il processore è il Qualcomm MSM8974AB Snapdragon 801 quad core da 2.3 Ghz, la memoria RAM ammonta a 3 GB, la memoria flash interna è di 16 GB (espandibile fino a 128 GB tramite lo slot microSD) e la fotocamera posteriore ha un sensore da 20.7 Megapixel.