Sony Xperia Z2: come risolvere il bug audio delle notifiche

 

Qualche settimana fa, i primi possessori del nuovo top di gamma Sony Xperia Z2 si erano accorti che il volume delle notifiche e delle suonerie era più basso del solito

Scritto da Gabriele Coronica il 29/05/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Sony Xperia Z2: come risolvere il bug audio delle notifiche

Qualche settimana fa, i primi possessori del nuovo top di gamma Sony Xperia Z2 si erano accorti che il volume delle notifiche e delle suonerie era più basso del solito.

Fortunatamente non si tratta di un difetto hardware, quanto piuttosto di un bug software, oppure di una cosa voluta dai tecnici della compagnia giapponese. In pratica, quando c'è una chiamata in arrivo, soltanto uno dei due speaker audio funziona.

Si tratta di un peccato, considerato che una delle principali novità del telefono è proprio la presenza di uno speaker stereo. Ma si può risolvere? Per fortuna sì, grazie ad una modifica non ufficiale.

Prima di procedere con la spiegazione dettagliata, desideriamo ricordarvi che questa procedura non è supportata da Sony Mobile e porta all'annullamento della garanzia del prodotto. La redazione di PianetaCellulare non si assume alcuna responsabilità a riguardo.

Come prima cosa, effettuiamo il DOWNLOAD della mod realizzata dall'utente Olokos del noto forum di sviluppatori XDA-Developers. Fatto? Perfetto, a questo punto copiamo i file nella memoria dello smartphone tramite il cavo dati USB e riavviamo il device in modalità Recovery (sono richiesti i privilegi di Boot).

Utilizziamo l'apposita voce per l'installazione del pacchetto, e attendiamo qualche minuto per il completamento dell'operazione. Dopo un riavvio, lo speaker stereo funzionerà sempre, senza alcuna limitazione. E come bonus, la modifica aumenta anche il volume dell'uscita cuffie.

Vi ricordiamo che il cellulare è disponibile per la vendita in Italia ad un prezzo suggerito di 699 euro IVA compresa nella versione con 16 GB di memoria flash (espandibile fino a 128 GB attraverso lo slot microSD).

La memoria RAM ammonta a 3 GB, il processore è il potente Qualcomm MSM8974AB Snapdragon 801 quad core da 2.3 Ghz, la batteria al litio ha la capacità di 3.200 mAh, la webcam frontale è di 2 Mpixel e la fotocamera posteriore ha un sensore da 20.7 Megapixel.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?