Sony Xperia M2 è un dispositivo di fascia media arrivato da pochissimo sul mercato Italiano, vediamo insieme il nostro unboxing del dispositivo in questione.
Noi non abbiamo tra le mani la dotazione definitiva ma l’estetica della confezione è quella che vedete appena sopra.
All’interno della confezione sono compresi ovviamente cavo USB Micro, caricatore da parete, manuali guida ed auricolari stereo.
Nella parte anteriore troviamo un display da 4,8 pollici di tipo TFT che restituisce una risoluzione qHD 960 x 540 pixel e 229 ppi, purtroppo non è stata adottata la tecnologia Triluminos ma sembra comunque un buon display.
Sempre nella parte anteriore troviamo il sensore per la regolazione automatica della luminosità, sensore di prossimità, capsula altoparlante e fotocamera VGA.
Entrando nella galleria ci siamo poi accorti che è presente un LED nella parte bassa dello Smartphone che cambia colore adattandosi all’immagine che stiamo guardando, purtroppo questo LED sembra non funzionare come “notificatore”.
Tutto il frame è realizzato in plastica, sulla destra troviamo: slot per la SIM, slot Micro SD, pulsante per accensione e spegnimento, bilanciere del volume e tasto dedicato per la fotocamera.
Nonostante il dispositivo non disponga della certificazione per la resistenza all’acqua troviamo alcuni sportellini per preservare gli ingressi dalla polvere.
Sopra troviamo il Jack da 3,5 millimetri per il collegamento delle fonti audio.
Il dispositivo è spinto da un processore Qualcomm Snapdragon 400 Quad Core da 1,2 Ghz basato su architettura Cortex A7, 1 GB di memoria RAM, GPU Adreno 305 ed integra una batteria da 2300 mAH, connettività 4G LTE, NFC ed Android 4.3 (aggiornabile presto a Kit Kat).
Le dimensioni del prodotto sono di 139,7 x 71,1 x 8,6 millimetri e 149 grammi di peso.
Sony Xperia M2 ha un prezzo ufficiale di 249 euro ma online lo si trova già a circa 220 euro, vi lasciamo ora al nostro video unboxing.