Sony Xperia Z2: ecco quanto dura la batteria

 

Sulle pagine del sito GSMArena sono stati da poco pubblicati i risultati di un approfondito test sulla durata della batteria del nuovo Sony Xperia Z2, device equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4

Scritto da Gabriele Coronica il 16/06/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Sony Xperia Z2: ecco quanto dura la batteria

Sulle pagine del sito GSMArena sono stati da poco pubblicati i risultati di un approfondito test sulla durata della batteria del nuovo Sony Xperia Z2, device equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.4.2 Kit Kat.

In conversazione su rete 3G, il terminale è riuscito a garantire una durata di ben 22 ore e 13 minuti. Nella riproduzione di video in risoluzione standard lo smartphone è arrivato fino a 12 ore e 16 minuti, mentre nella navigazione web si è spento dopo 11 ore e mezza.

Complessivamente, i risultati registrati sono davvero molto buoni, ben superiori alla media di tanti altri prodotti di fascia alta, a conferma della grande cura per quanto riguarda l'ottimizzazione hardware e software.

In particolare, ci ha colpito il traguardo raggiunto con le telefonate su rete 3G. Possiamo stare quasi un giorno intero a parlare con i nostri amici, parenti e colleghi di lavoro, senza preoccuparci di dover scaricare la batteria.

Buonissimi anche i traguardi della navigazione su Internet e la visione di filmati in alta definizione. Si può tranquillamente spendere con questo cellulare un lungo viaggio intercontinentale in aereo.

Già disponibile per la vendita in Italia ad un prezzo suggerito di 699 euro IVA compresa, il telefono ha le dimensioni di 146.8 x 73.3 x 8.2 mm, un peso complessivo di 163 grammi e una scocca resistente alle infiltrazioni di liquidi e polvere.

Il display multi touch capacitivo ha una diagonale di 5.2 pollici, la risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel, la profondità di 16 milioni di colori e le tecnologie IPS, Triluminos e X-Reality for Mobile.

La memoria RAM ammonta a 3 GB, il processore è il potente Qualcomm MSM8974AB Snapdragon 801 quad core da 2.3 Ghz, il chip grafico è l'Adreno 330 e la fotocamera posteriore ha un sensore da 20.7 Megapixel.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?