Il nuovo Sony Xperia Z2 Tablet, già disponibile per la vendita in Italia ad un prezzo suggerito di 499 euro IVA compresa, è un tablet PC molto potente, bello da vedere, ultrasottile e impermeabile.
Sulla carta, il nuovo nato di casa Sony è praticamente perfetto. Ma come si comporta dal vivo? Quali sono i suoi principali pregi e difetti? Scopriamolo insieme in questo riepilogo di recensioni dei colleghi d'oltreoceano.
Iniziamo con la review dei ragazzi di Android Authority: ci troviamo di fronte ad un prodotto premium che non teme nulla, nemmeno l'Apple iPad Air, visto che è ancora più sottile ed è anche a prova d'acqua.L'intera esperienza d'utilizzo è largamente positiva, e dopo averlo provato per diversi giorni è difficile tornare indietro a tablet dall'aspetto più tradizionale. È vero che non costa poco, ma è altrettanto vero che la qualità di paga.
Secondo i colleghi del sito Btekt, l'Xperia Z2 Tablet offre il meglio di sé con l'intrattenimento, ma non convince troppo per quanto riguarda la fotocamera e la produttività in generale.
Il giudizio di Clove è chiaro e preciso: la concorrenza nel mercato delle tavolette digitali è spietata, ma c'è ancora spazio per prodotti di qualità e che riescono a offrire quel qualcosa in più rispetto a tanti altri dispositivi "fotocopia".
Se siamo alla ricerca di un tablet Android potente, sottile, leggero e dotato di un'interfaccia molto elegante e mai invasiva, allora l'Xperia Z2 Tablet potrebbe fare al caso nostro.
Concludiamo con l'opinione dell'autorevole Engadget: ci troviamo di fronte alla naturale evoluzione del precedente Xperia Z Tablet, e questo è soltanto un bene. Il terminale è senza dubbio uno dei prodotti meglio riusciti dell'azienda giapponese in questi ultimi anni.