Sony Xperia Z2a, tutte le specifiche del nuovo Sony Xperia Z2A

 

Sono trapelate le specifiche del recentemente annunciato Sony Xperia Z2A

Scritto da Simone Ziggiotto il 20/06/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Sony Xperia Z2a, tutte le specifiche del nuovo Sony Xperia Z2A

Sono trapelate le specifiche del recentemente annunciato Sony Xperia Z2A. In base a queste, sarebbe stato più opportuno chiamare il telefono Xperia Z2 Compact visto che si tratta di una versione 'compatta' del Sony Xperia Z2.

Una settimana fa Sony ha presentato in via ufficiale il Sony Xperia Z2A a Taiwan, ma da quel giorno non sono state rivelate molte caratteristiche dello smartphone. Ora le abbiamo, e scopriamo che questo smartphone è assolutamente identico al Sony Xperia ZL2, che è stato annunciato in maggio per il mercato giapponese, ma con la metà della memoria - solo 16GB.

L'Xperia Z2A è una versione più compatta del top di gamma Xperia Z2, con lo schermo più piccolo di 0,2 pollici, design della parte posteriore interamente in plastica, capacità della batteria più piccola di 200mAh. Il resto delle specifiche - Fotocamera, chipset, ecc - sono praticamente identiche a quelle di Sony Xperia Z2.

Xperia Z2A è dunque dotato di un display da 5 pollici IPS con risoluzione FullHD (1080p), viene alimentato dal chipset Snapdragon 801 con processore quad-core da 2.3GHz e ha 3GB di RAM. Il comparto fotocamera rimane uguale: fotocamera principale da 20.7 megapixel come nell'Xperia Z2. Lo spazio di memoria interno è ancora espandibile, e le opzioni di connettività sono le stesse.

Infine, l'Xperia Z2A esegue il sistema operativo Android KitKat.

Anche se l'Xperia Z2A sostituisce il vetro posteriore che troviamo nell'originale Xperia Z2 con un pannello di plastica, vi è ancora la certificazione IP58 che assicura una resistenza ad immersioni fino ad 1 metro per un massimo di 30 minuti.

Sony Xperia Z2A arriverà nel mercato di Taiwan il mese prossimo, e la sua disponibilità sarà probabilmente limitata ai soli mercati asiatici.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?