Sony Xperia Z2a arriva in Taiwan al prezzo di 464 euro

 

Il nuovo Sony Xperia Z2a è stato appena rilasciato sul mercato taiwanese, ad un prezzo raccomandato di 18,900 NT$, l'equivalente di 464 euro al cambio attuale

Scritto da Gabriele Coronica il 15/07/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Sony Xperia Z2a arriva in Taiwan al prezzo di 464 euro

Il nuovo Sony Xperia Z2a è stato appena rilasciato sul mercato taiwanese, ad un prezzo raccomandato di 18,900 NT$, l'equivalente di 464 euro al cambio attuale. Ma quali sono le differenze rispetto al modello originale?

Come prima cosa, si può notare come la scocca del telefono non sia più in alluminio e vetro, bensì in policarbonato, così da abbassare i costi di produzione, senza dover effettuare dei tagli a livello hardware.

La memoria flash interna ammonta a 16 GB, ma fortunatamente la possiamo espandere a piacimento fino ad un massimo di 128 GB attraverso lo slot per le schede di tipo microSD.

Una particolarità di questo cellulare è che si tratta del primo Sony a supportare in maniera nativa la connettività di rete 4G LTE di Taiwan, basata sulle tre frequenze 700MHz, 900MHz, 1800MHz.

Si tratta senza dubbio di un grande traguardo per la casa nipponica, visto che sul mercato taiwanese il brand Sony è particolarmente forte, e uno smartphone Android del genere riuscirà a catturare l'attenzione di molti consumatori.

Il terminale è acquistabile sia a prezzo pieno (senza alcun abbonamento), oppure con le sovvenzioni dei carrier locali Chunghwa Telecom, FarEasTone e Taiwan Mobile.

Nell'attesa di qualche notizia su una possibile disponibilità del device sul mercato europeo, vediamo di riassumere le principali caratteristiche tecniche: la scocca è certificata IP55/IP58, in grado quindi di resistere alle infiltrazioni di acqua e polvere, e il display touch ha una diagonale di 5 pollici e la risoluzione FullHD 1080p.

Le prestazioni in generale sono garantite dalla memoria RAM di 3 GB e dal processore Snapdragon 801 (MSM8974AB) quad core, la batteria al litio è da 3000 mAh e la fotocamera posteriore ha un sensore Exmor RS da 20.7 Megapixel.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?