Sony Xperia Z2 Tablet: download firmware personalizzato CyanogenMod 11

 

Se siete possessori dell'Xperia Z2 Tablet, la notizia di oggi vi potrebbe interessare: il team di sviluppatori ha infatti reso disponibile per il download l'ultimo firmware personalizzato CyanogenMod 11, compatibile proprio con la nuova tavoletta digitale di Sony

Scritto da Gabriele Coronica il 15/07/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Sony Xperia Z2 Tablet: download firmware personalizzato CyanogenMod 11

Se siete possessori dell'Xperia Z2 Tablet, la notizia di oggi vi potrebbe interessare: il team di sviluppatori ha infatti reso disponibile per il download l'ultimo firmware personalizzato CyanogenMod 11, compatibile proprio con la nuova tavoletta digitale di Sony.

Come sempre, l'installazione della ROM è raccomandata soltanto agli utenti esperti, in quanto non solo annulla la garanzia del prodotto, ma può portare anche a problemi di stabilità e compatibilità.

Per chi non lo sapesse, CyanogenMod 11 è basata su Android 4.4.4 Kit Kat e serve ad offrire un'esperienza d'uso molto simile ai dispositivi Google Nexus, visto che sono assenti tutte le personalizzazioni software dei produttori.

Per poter procedere con l'installazione del firmware, è necessario che il tablet abbia attivi i privilegi di Root e il Bootloader sbloccato. Consigliamo di effettuare un backup di sicurezza, così da ripristinare il device nel caso qualcosa dovesse andare storto.

Per il tablet con solo la connettività Wifi, bisogna scaricare la release "Castor Windy", mentre "Castor" è realizzata esclusivamente per la versione 4G LTE + Wifi. La redazione di PianetaCellulare non si assume alcuna responsabilità in caso di problemi hardware e software.

Caratterizzato dalle dimensioni di 266 x 172 x 6.4 mm per un peso complessivo di 426 grammi, il terminale ha una scocca certificata IP58, in grado di resistere alle infiltrazioni di acqua e polvere.

Il display multi-touch capacitivo ha la diagonale di 10.1 pollici, la risoluzione di 1920 x 1200 pixel, la profondità di 16 milioni di colori, il trattamento antigraffio e le tecnologie Triluminos e X-Reality.

La memoria RAM ammonta a 3 GB, lo storage interno è disponibile nei tagli da 16/32 GB (espandibile fino a 64 GB tramite lo slot microSD), il processore è il potente Qualcomm APQ8074AB Snapdragon 801 quad core da 2.3 Ghz e la fotocamera posteriore ha un sensore da 8.1 Megapixel.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?