Sony Xperia Z2: test di resistenza al ghiaccio

 

Sappiamo già che il Sony Xperia Z2 ha una scocca resistente sia alle infiltrazioni di liquidi che di polvere, ma per quanto riguarda il ghiaccio? La risposta a questa domanda ci arriva direttamente da Youtube

Scritto da Gabriele Coronica il 22/07/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Sony Xperia Z2: test di resistenza al ghiaccio

Sappiamo già che il Sony Xperia Z2 ha una scocca resistente sia alle infiltrazioni di liquidi che di polvere, ma per quanto riguarda il ghiaccio? La risposta a questa domanda ci arriva direttamente da Youtube.

L'utente Nixanbal ha infatti pubblicato sul noto portale un video dove verifica di fronte alla telecamera la resistenza del nuovo top di gamma giapponese all'interno di un cocktail ghiacciato.

Non è una cosa che capita tutti i giorni: il device è stato per 12 ore all'interno del cocktail di frutta e, una volta rotto il ghiaccio, ha continuato a funzionare come se non fosse successo nulla.

Non c'è stato alcun danno, sia per quanto riguarda il sensore della fotocamera (uno dei componenti più sensibili) che a livello del display touch, reattivo come sempre.

Ovviamente vale la regola "Don't try this at home": nonostante sia stata verificata la resistenza alle basse temperature, ufficialmente il telefono è in grado di resistere "solo" all'acqua e alla polvere. Se ce lo dimentichiamo una settimana nel congelatore, la garanzia non copre i possibili danni.

Vi ricordiamo che lo smartphone, già disponibile per la vendita in Italia, ha un display multi-touch capacitivo con diagonale di 5.2 pollici, risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel e tecnologie Triluminos e X-Reality.

La scocca misura 146.8 x 73.3 x 8.2 mm e ha un peso complessivo di 163 grammi. La batteria al litio da 3.200 mAh garantisce un'autonomia molto buona, e la fotocamera posteriore è da 20.7 Megapixel con autofocus e flash LED.

Completano la dotazione hardware la memoria RAM da 3 GB, lo storage interno di 16 GB (espandibile fino a 128 GB tramite lo slot microSD), il processore Qualcomm MSM8974AB Snapdragon 801 quad core da 2.3 Ghz e i moduli 4G LTE, Wifi 802.11ac e Bluetooth 4.0.

Sony Xperia Z2: video test di resistenza al ghiaccio


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?