Sony Xperia Z3, Prime Specifiche, Foto

 

Spuntano le prime informazioni sulle presunte specifiche dell'Xperia Z3, che Sony dovrebbe presentare a settembre all'IFA di Berlino

Scritto da Simone Ziggiotto il 24/07/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Sony Xperia Z3, Prime Specifiche, Foto

Spuntano le prime informazioni sulle presunte specifiche dell'Xperia Z3, che Sony dovrebbe presentare a settembre all'IFA di Berlino.

Diversamente dalla maggior parte dei suoi concorrenti, Sony aggiorna la sua famiglia di smartphone Android due volte ogni anno. Sembra che l'azienda si sta già preparando per introdurre la prossima generazione di smartphone Xperia Z, in quanto inizia ad aumentare la frequenza con cui trapelano le informazioni del prossimo Xperia Z3.

Se recentemente abbiamo visto la presunta immagine del prossimo Sony Xperia Z3 senza però conoscere le specifiche interne del dispositivo, ora grazie a @evleaks siamo in grado di rivelarvi alcune delle caratteristiche hardware dello smartphone imminente.

Secondo la fonte, Sony Xperia Z3 avrà il numero di modello D6653. Lo smartphone sarà costruito attorno ad un display Full HD da 5.15 pollici, che è circa la stessa dimensione del modello attuale. Il successore di Xperia Z2 si prevede che sarà alimentato dal chipset Snapdragon 801 con un processore quad-core da 2,4 GHz e GPU Adreno 330.

Per quanto riguarda il reparto foto e video, Sony Xperia Z3 dovrebbe essere dotato di fotocamera posteriore da 20,7 megapixel con tecnologia G Lens proprietaria della società. Ciò significa che il reparto fotocamera non vedrà alcuna modifica rispetto all'Xperia Z2. Se le voci si rivelassero fondate, Z3 sarà il quarto smartphone della società ad avere lo stesso sensore fotografico - Xperia Z1, Xperia Z1 Compact e Xperia Z2 hanno tutti la stessa fotocamera.

Il prossimo dispositivo di punta di Sony avrà 3GB di RAM, 16GB di memoria interna ed è una scommessa abbastanza sicura che il dispositivo avrà uno slot per schede microSD. Per ora, l'Xperia Z3 si dice che verrà dotato del sistema operativo Android 4.4.4 KitKat out-of-the-box, ma in base a quando il telefono uscirà non è da escludere che Xperia Z3 verrà dotato già di Android L al lancio.

Sony dovrebbe svelare il suo nuovo smartphone Xperia Z3 durante la fiera IFA di Berlino in programma a settembre, ma non ci sono informazioni ufficiali ancora.

Sony Xperia Z3, spuntano le prime Foto

 
Sono spuntate delle immagini che dovrebbero far capolino al prossimo smartphone di vertice di Sony. Le abbiamo raccolte nella galleria fotografica sovrastante. E' possibile che si trattino addirittura di Xperia Z3.
 
Queste foto fanno riferimento a una versione cinese contrassegnata dal codice L55t. Xperia Z2 corrisponde invece a L50t.
 
La versione software è la più recente in circolazione, la Adroid 4.4.4 KitKat con corrispondente versione firmware 23.0.G.0.98. Il motore invece è un Qualcomm MSM897PRO-AC Snapdragon 801 quad core a 2,5 GHz e con GPU Adreno 330. La fotocamera continuerà inoltre a usare le G Lens, le stesse in uso per le fotocamere digitali. E' possibile che sia confermato il modulo da 20,7 Megapixel già presente su Xperia Z2.
 
Come fa notare Xperia Blog, c'è una corrispondenza con delle altre immagini che erano spuntate e che riguarda il pannello frontale.
Il nuovo Z3 - sempre che questo sia Z3 - assomiglia molto a Xperia Z2, il quale a sua volta non era molto dissimile da Xperia Z1. Il colosso giapponese sembra intenzionato a continuare su questo design, magari limitandosi ad apportare modifiche marginali.
 

Sony Xperia Z3 Compact, display da 4.5 pollici e fotocamera da 21 Mpx

 
DooMLoRD, sviluppatore Android, ha da poco pubblicato su Twitter alcuni screenshot che sono stati realizzati su uno smartphone Sony non ancora annunciato in maniera ufficiale, e che molto probabilmente si chiamerà Xperia Z3 Compact.
Stando a quanto svelato in anteprima da DooMLoRD, il nuovo device di fascia alta del colosso nipponico è classificato con il nome in codice D5833 e dovrebbe arrivare sul mercato mondiale entro la fine dell'estate.
 
Come ogni "leak" che si rispetti, le informazioni sulle caratteristiche tecniche non sono complete e affidabili al 100%, ma fino al momento della presentazione pubblica ci dobbiamo accontentare di quello che gira per il web.
 
Secondo le ultime indiscrezioni, il telefono sarà caratterizzato da un display multi-touch capacitivo con diagonale di 4.5 pollici, risoluzione HD di 1280 x 720 pixel e tecnologie IPS e Triluminos per offrire maggiori angoli di visione e dei colori più fedeli alla realtà.
 
Il form-factor da 4.5 pollici, assieme alla scocca in vetro e alluminio, dovrebbe garantire una portabilità molto elevata, senza comunque mettere in secondo piano l'usabilità delle applicazioni.
 
Come l'attuale Xperia Z1 Compact, non verranno fatti sacrifici in termini di specifiche tecniche: sotto lo chassis troveremo infatti 2 GB di memoria RAM e il potente processore Snapdragon 801 quad core con frequenza di ben 2.5 Ghz.
 
Il comparto multimediale sarà di altissimo livello, con una webcam frontale da 2.1 Megapixel e una fotocamera posteriore da 20.7 Megapixel con autofocus, flash LED, HDR, lenti Sony G, grandangolo e stabilizzazione digitale dell'immagine.
 
Il sistema operativo preinstallato sarà l'ultimo Android 4.4 Kit Kat, ed è probabile che la presentazione alla stampa specializzata avverà durante la fiera IFA 2014 di Berlino, dal 5 al 10 Settembre.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?