Sony Xperia Z1 Compact: in arrivo nuovo firmware

 

Direttamente dal sito web PTCRB arriva la conferma della certificazione del nuovo firmware classificato dal codice 14

Scritto da Gabriele Coronica il 26/07/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 
Direttamente dal sito web PTCRB arriva la conferma della certificazione del nuovo firmware classificato dal codice 14.4.A.0.108 e indirizzato al top di gamma Sony Xperia Z1 Compact.

Dal momento che quest'ultimo ha da poco ricevuto un importante aggiornamento, che è servito principalmente ad installare il sistema operativo Android 4.4.4 Kit Kat, crediamo che il futuro update serva essenzialmente a risolvere alcuni bug riscontrati dagli utenti.

In particolare, è possibile che il nuovo firmware risolverà in maniera definitiva il problema di consumo eccessivo della batteria durante l'utilizzo di determinate applicazioni.

L'applicazione Fotocamera molto probabilmente avrà dei miglioramenti negli algoritmi di processing delle immagini, e ci aspettiamo inoltre un aumento delle prestazioni con le app più esose di risorse.

Come sempre, si potrà installare l'aggiornamento sia in modalità OTA, ovvero tramite il device connesso ad una rete Wifi, oppure con il software PC Companion presente sul computer. In entrambi i casi una notifica ci informerà quando sarà possibile avviare il download.

Nell'attesa, vediamo di riepilogare le principali caratteristiche del telefono: la scocca, che misura 127 x 64.9 x 9.5 mm e ha un peso di 137 grammi, è in grado di resistere alle infiltrazioni di acqua e polvere.

Il display multi touch capacitivo ha una diagonale di 4.3 pollici, la risoluzione di 1280 x 720 pixel, il trattamento antigraffio e le tecnologie IPS, Triluminos e X-Reality for Mobile.

La memoria RAM ammonta a 2 GB, lo storage interno di 16 GB è espandibile fino a 128 GB tramite lo slot microSD, il processore è il potente Qualcomm MSM8974 Snapdragon 800 quad core da 2.2 Ghz e la fotocamera posteriore ha un sensore Exmor RS da 20.7 Megapixel.
 

Notizie per Categoria