Sony Xperia L: arriva Android 4.4.4 Kit Kat grazie a CyanogenMod 11

 

Lo smartphone Sony Xperia L è rimasto fermo ad Android 4

Scritto da Gabriele Coronica il 12/08/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Sony Xperia L: arriva Android 4.4.4 Kit Kat grazie a CyanogenMod 11

Lo smartphone Sony Xperia L è rimasto fermo ad Android 4.2.2 Jelly Bean da un bel po' di tempo, e difficilmente la situazione migliorerà in futuro, almeno per quanto riguarda gli aggiornamenti distribuiti in maniera ufficiale.

Se siamo possessori del telefono, e al tempo stesso siamo curiosi di provare il nuovo Android 4.4.4 Kit Kat, allora possiamo scaricare la ROM personalizzata CyanogenMod 11 (DOWNLOAD), pubblicata da pochissimo online e che supporta senza problemi il device.

Come sempre, desideriamo ricordarvi che l'installazione di questo firmware non è supportata ufficialmente da Sony Mobile e comporta l'annullamento immediato della garanzia del prodotto.

Ci teniamo inoltre a precisare che è necessaria la presenza del Root e del Bootloader sbloccato per poter procedere con l'operazione. In ogni caso, la redazione di PianetaCellulare non si assume alcuna responsabilità a riguardo.

Vi ricordiamo che il telefono, disponibile per la vendita in Italia ad un prezzo suggerito di 179 euro IVA compresa, ha un design che ricorda lo storico Xperia Arc, con una scocca che misura 128.7 x 65 x 9.7 mm e pesa 137 grammi.

Il display multi touch capacitivo ha la diagonale di 4.3 pollici, la risoluzione di 480 x 854 pixel (densità pari a 228 ppi), la profondità di 16 milioni di colori e la protezione antigraffio.

Il comparto multimediale è caratterizzato dalla presenza della webcam VGA per le videochat e gli autoscatti, e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con flash LED, autofocus, geo-tagging, HDR, sweep panorama e supporto alla registrazione di video in HD 720p.

Completano la dotazione hardware la memoria RAM da 1 GB, il processore Qualcomm MSM8230 Snapdragon dual core con frequenza operativa di 1 Ghz, la ROM di 8 GB (espandibile via lo slot microSD) e la batteria al litio da 1.750 mAh.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?